Personaggi di Dragon Ball: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 151:
==== Capitano Silver ====
Il {{nihongo|'''Capitano Silver'''|シルバー大佐|Shirubā taisa}}, chiamato Colonnello Silver nell'adattamento italiano dell'anime, è il primo membro di spicco del Red Ribbon a comparire nell'anime e nel manga. Ha un fisico asciutto e muscoloso e capelli rossi (a dispetto del suo nome). Distrugge la nuvola d'oro di Goku<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 5, pag. 101</ref> e poi ingaggia un breve combattimento contro il ragazzino. Cerca di fermarlo in ogni modo ma non ci riesce e viene sconfitto con due soli attacchi, senza nemmeno colpire l'avversario.<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 5, pag. 106-107</ref>. Nell'anime, la sua apparizione è allungata, e riesce a recuperare una sfera del drago da [[Pilaf]]<ref>Anime di ''Dragon Ball'', episodio 32</ref>. Appare successivamente quando informa il Comandante Red della vicenda. Successivamente è richiesto alla base per essere interrogato, e li confessa il suo fallimento contro Goku. Silver implora una seconda opportunità, ma il Comandante Red non accetta e ordina alle guardie di portarlo via. Sicuramente viene fucilato per ordine di Red.<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 5, pag. 113</ref>. Riappare in ''Dragon Ball GT'', quando esce dal Regno degli Inferi. Viene ucciso nuovamente, stavolta da [[Pan]]. Durante la sua prima apparizione è accompagnato da un uomo e da un animale antropomorfo, che lo aiutano durante la ricerca delle sfere. È doppiato in giapponese da [[Banjō Ginga]] e in italiano da [[Gianfranco Gamba]].
 
=== Colonnello Yellow ===
Il '''Colonnello Yellow''' (indicato nell'anime come Capitano) è un membro ufficiale del Red Ribbon e lo si vede per la prima volta pilotare un aeroplano da guerra.
È un personaggio molto marginale, infatti la sua unica apparizione avviene quando, insieme ai suoi uomini, affronta Bora, il guardiano della Torre di Karin. Trovandosi in difficoltà, cerca di ricattare l'indiano prendendo Upa come ostaggio. Verrà infine sconfitto ed ucciso da Son Goku.
Il suo aspetto è quello di una tigre antropomorfa.
Ritorna in vita, solo nell'anime, in Dragon Ball GT; ma viene ucciso facilmente da Pan insieme al Generale Blue e al Segretario Black, col suo mecha.
 
=== Scuola dell'Eremita della Gru ===