Jason Voorhees: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 78:
Il campeggio sembra essere definitivamente chiuso, finché nel 1979 Steve Christy, figlio dei fondatori del campeggio, facendosi aiutare da un gruppo di adolescenti, decide di riaprirlo al pubblico. Nei giorni successivi Pamela torna al campo e uccide chiunque fosse coinvolto nella riapertura del campeggio. Rimane solamente una ragazza, Alice, che, lottando contro Pamela, riesce ad ucciderla, decapitandola sulla spiaggia del Crystal Lake. Jason, nascosto nei boschi, assiste casualmente alla scena e da allora decide di continuare la furiosa vendetta della madre, l'unica persona ad avergli voluto davvero bene, su tutti coloro che avrebbero tentato di riaprire il campeggio. La prima vittima è proprio Alice, che trovando la testa di Pamela nel frigorifero messa da Jason viene uccisa nella sua stessa casa a Crystal Lake due mesi dopo aver ucciso Pamela.
Il primo a uccidere Jason in modo definitivo è [[Tommy Jarvis]], che, però, nel tentativo di cremarne il corpo alcuni anni dopo nel tentativo di liberarsi dei sogni e allucinazioni sul killer che lo stavano consumando, lo resuscita involontariamente creando uno zombie dalla forza sovrumana. Da allora più volte si è tentato di fermarlo, ma nessuno sembra esserci realmente riuscito.
Fino a quando l'FBI, dopo che ne fa esplodere il corpo in una trappola, la sua anima tramite il cuore (una delle pochissime parti rimaste intere) inizia a trasmigrare nei corpi di vari sfortunati, dando la caccia alla sorellastra Diana Kimble e della figlia e la nipote neonata di quest'ultima, Jessica e Stephanie nel tentativo di trasferire il suo cuore in una di loro e riavere le sue fattezze. Sebbene venga ostacolato dal cacciatore di taglie Craighton Duke e Stephen Freeman, ex compagno di Jessica, trasferirà il suo cuore e la sua anima nel cadavere di Diana, uccisa da lui stesso. Verrà infine trafitto al cuore dalla nipote con un pugnale magico e sprofonderà all'Inferno. Verrà anche sfruttato da [[Freddy Krueger]], anch'egli relegato all'Inferno che lo risveglia affinché porti caos e paura a Springwood in modo che questi possa tornare ad avere i poteri e uccidere, ma perderà il controllo e fra i due nascerà un sanguinoso scontro al termine del quale periranno entrambi in parte per merito delle loro giovani prede. Anche se in seguito Jason riemergerà dal lago dove era affondato con in mano la testa mozzata (ancora viva) del suo rivale...
|