Batman: Arkham: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 893:
===Antagonisti Principali===
====Joker====
Il [[Joker]] è considerato l'antagonista principale dell'inter saga apparendo come nemico principale di [[Batman: Arkham Asylum]] e [[Batman: Arkham Origins]] ed uno dei due antagonisti principali di [[Batman: Arkham City]] e, sotto forma di allucinazione, di [[Batman: Arkham Knight]]. Il clown è la nemesi di Batman anche in questo universo e, così come nei fumetti, è l'assassino di [[Jason Todd]] (o presunto tale) e colui che ha paralizzato [[Barbara Gordon]].
Nel primo gioco il suo piano è quello di infettare Batman con il Titan, ma, non riuscendoci, si espone da solo alla forma modificata del Venom. Ripresosi svilupperà una malattia sanguigna che lo porterà a morire dinanzi agli occhi di Batman nel gioco successivo, non dopo, però, aver ucciso l'amata di Batman ([[Talia al Ghul]]). Nel [[prequel]] si scopre che anche in questa versione era [[Cappuccio Rosso]] e assolda 8 mercenari per uccidere Batman fingendosi Maschera Nera. Nel capitolo finale il Joker segue Batman in tutto il gioco sotto forma di "fantasma" dovuto al gas di Crane e a ciò che è rimasto del suo sangue in Batman. Il suo scopo da morto è quello di prendere il controllo del corpo di Batman, cosa che sembra riuscire a realizzare grazie alla tossina dello Spaventapasseri, ma che viene debellata da Batman che affronta nella battaglia finale il clown nella sua stessa mente. Joker è giocabile come personaggio DLC in [[Batman: Arkham Asylum]] (e nella versione rimasterizzata), in [[Batman: Arkham Origins]] per un breve segmento nella storia e in modalità multiplayer ed infine in [[Batman: Arkham Knight]] verso il finale del gioco. Ciò rende Joker il villain giocabile in più capitoli ed uno dei personaggi più giocabili in generale dopo ,ovviamente, Batman ed assieme a [[Dick Grayson]].
====Ra's al Ghul====
[[Ra's al Ghul]] è invece l'altro antagonista principale di Batman: Arkham City. È infatti colui che tira le fila della città-prigione e di [[Hugo Strange]] che non è altri che un burattino nelle sue mani, completamente sicuro del suo "maestro".
Ricompare in Batman: Arkham Knight nel DC "Season of Infamy". In questo contenuto aggiuntivo si può scegliere se far morire Ra's o salvarlo. Anche nel gioco è a capo della [[Lega degli assassini]] e padre di Talia e della ribelle [[Nyssa Raatko]]. ====Bane====
[[Bane]] è il villain secondario di Arkham Origins nonché il personaggio con oiù bossfights nel gioco. È qui che acquisisce il suo aspetto più animalesco del solito per colpa del TN-1, poi estratto dal suo sangue in Arkham Asylum dal Joker e dalla dottoressa Amanda Young. Compare in tutti i giochi principali della saga tranne che in Arkham Knight, anche se il suo costume può essere trovato.
Bane è giocabile nella modalità multiplayer di [[Batman: Arkham Origins]].
====Lo Spaventapasseri====
[[Spaventapasseri (DC Comics)|Spaventapasseri]] funge da nemico secondario di Arkham Asylum attaccando il Cavaliere Oscuro con la sua tossina numerose volte prima di essere apparentemente ucciso da [[Killer Croc]]. In Arkham City possono però essere ascoltati dei suoi messaggi cifrati che anticipano il suo ritorno come nemico principale di Arkham Knight. Nell'ultimo capitolo della saga, Crane progetta la sua vendetta nei confronti di Batman aiutato da tutti i criminali di Gotham eccetto [[Poison Ivy]], in particolare da [[Jason Todd|Arkham]] e [[Deathstroke]].
====Deathstroke====
Slade, oltre che come antagonista principale del dopostoria di Arkham Knight, ha il ruolo di mercenario principale dopo Bane in Arkham Origins. La sua bossfight è definita una delle più ardue dai fans.
Tramite DLC è possibile giocare nei suoi panni in Batman: Arkham Origins.
====Poison Ivy====
[[Poison Ivy]] appare come nemico di spicco in Arkham Origins e come prima nemico e poi alleato di [[Catwoman]] in Arkham City. In entrambi i giochi combatte con le sue piante giganti ed i suoi "zombie". Nel capitolo finale invece si allea con Batman per fermare Spaventapasseri sacrificandosi per la città.
====Harley Quinn====
[[Harley Quinn]] ha un ruolo di spicco anche nella saga di Arkham essendo il braccio destro e la fidanzata del Joker come nei fumetti e nella serie animata.
È ,probabilmente, il personaggio con più costumi diversi della saga: in Arkham Asylum ha un vestito da infermeria a cui affianca la sua mascherina, in Arkham City ha un design più "da strada" con vestiti di pelle rossi e neri e vari tatuaggi (gli scagnozzi affermano che veste così per dimostrare a [[Joker]] di essere forte), nel DLC "La vendetta di Harley Qunn" appare invece vestita in lutto con un velo nero e colori più spenti, in Arkham Origins appare solo nelle sue vesti civili da psicologa, in Arkham Knight compare con un vestito simile a quello di City senza però i tatuaggi ed infine, nel DLC di Batgirl, compare con il suo costume classico.
Da notare che Harleen prima di essere Harley Quinn, nell'universo videoludico, non fosse una psicologa di Arkham bensì del carcere di Blackgate in cui viene rinchiuso Joker in [[Batman: Arkham Origins]].
Tramite un DLC disponibile tramite il preorder, Harley Quinn risulta giocabile in [[Batman: Arkham Knight]].
==Film ispirati alla saga==
|