Bat for Lashes: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Nessun oggetto della modifica
Riga 66:
Il suo album di debutto è stato un ottimo successo soprattutto in [[Inghilterra]] e negli [[Stati Uniti]], dove è stato giudicato dalla stampa specializzata come uno dei migliori album del 2007. Inoltre le date americane del tour, svoltosi nell'autunno 2008, hanno registrato ovunque il sold-out.
 
Il video di ''What's a Girl To Do'', girato da [[Dougal Wilson]], dopo aver ottenuto una nomitationnomination come "Best Breakthrough Video" agli [[MTV Video Music Awards]], ha vinto il "Gran Prix della giuria" al Festival du Clip 2008.
Natasha Khan è stata anche nominata dalla rivista inglese [[The Guardian]] tra le "Women of The Year 2007". Ottiene anche le nomination nel 2007 per il [[Mercury Prize]] come miglior album, e nel 2008 ai [[Brit Awards]] come "Best British Breakthrough Act" e "Best British Solo Female".
 
Riga 120:
 
== Curiosità ==
* L'espressione '''Bat For Lashes''' non ha alcun significato in [[lingua inglese]]. Natasha Khan ha scelto di usare questo nome per come le tre parole casuali suonassero bene insieme. In una interivistaintervista la cantautrice spiega: ''«Bat For Lashes mi permette di creare la distanza necessaria tra me stessa e questa persona di cui si sentono le canzoni alla radio e che rilascia interviste alla stampa»''.<ref>{{cita web|titolo=As Bat For Lashes Flies, Natasha Khan Stays Grounded|url=http://www.dallasobserver.com/2009-08-20/music/as-bat-for-lashes-flies-natasha-khan-stays-grounded/l}}</ref>
* Il singolo ''Daniel'' è anche un omaggio da parte di Natasha Khan al personaggio di Daniel LaRusso del film ''[[Karate Kid]]'', in quanto la musicista è una grande fan della trilogia interpretata dall'attore [[Ralph Macchio]]. Infatti sulla copertina del singolo ''Daniel'' c'è una foto che ritrae Natasha sulla spiaggia di [[Brighton]] con disegnato sulla sua schiena il viso del personaggio del film. Anche nel videoclip ci sono dei riferimenti al film ''[[Karate Kid]]'': il ragazzo con la fascetta che appare alla fine del video, rappresenta proprio Daniel LaRusso e la vecchia [[Ford]] Station Wagon che guida Natasha nella seconda parte del video è simile a quella guidata dalla madre del ragazzo nel film.
*La canzone ''Glass'' (da ''Two Suns'') è usata come sottofondo nel [[trailer]] di ''[[Assassin's Creed III: Liberation]]''.