Ti presento i miei: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
|premi =
}}
'''''Ti presento i miei''''' (''Meet the Parents'') è un [[film]] del [[2000]], diretto da [[Jay Roach]], e interpretato da [[Robert De Niro]] e [[Ben Stiller]].
 
IlLa filmpellicola ha avuto due [[sequel]]: ''[[Mi presenti i tuoi?]]'' ([[2004]]) e ''[[Vi presento i nostri]]'' ([[2010]]).
 
== Trama ==
Greg Focker (tradotto in italiano come Fotter) è un [[infermiere]] che vive a [[Chicago]]. Greg intende fare la [[proposta di matrimonio]] alla sua ragazza, Pam Byrnes, maestra d'asilo, ma il suo progetto salta totalmente quando Greg scopre che il fidanzato della sorella di Pam, Debbie, prima di fare la proposta ha chiesto il permesso al padre di Pam, Jack. Greg pensa quindi di andare a casa del padre per chiedere il permesso e poi, una volta ottenuto, di fare la proposta a Pam di fronte a tutta la famiglia. Decide pertanto di portarsi dietro l'[[anello di fidanzamento]] che ha comprato per Pam: purtroppo, la compagnia aerea perde il bagaglio di Greg e con esso anche l'anello.
 
A casa Byrnes, Greg incontra Jack, la madre di Pam (Dina) ed il loro amatissimo gatto, Sfigatto (''Mr Jinx''). Jack presto fa capire che Greg non gli va proprio a genio e, in maniera sempre più evidente, critica Greg per ogni differenza tra lui e la famiglia di Pam (ad esempio, per aver scelto di fare la carriera da infermiere).
Riga 77 ⟶ 79:
* Questo è uno dei film oggetto della [[parodia]] di ''[[Hot Movie]]''.
* Durante la partita di pallavolo in piscina, Kevin e Pam si chiamano rispettivamente Maverick e Iceman, cioè i nomi di battaglia di [[Tom Cruise]] e [[Val Kilmer]] in ''[[Top Gun]]''.
 
== Sequel ==
Il film ha avuto due sequel: ''[[Mi presenti i tuoi?]]'' e ''[[Vi presento i nostri]]''.
 
== Riconoscimenti ==