Batman: Arkham: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
→Antagonisti principali: Arkham Knight, Roman Sionis, Due Facce, Enigmista, Hugo Strange e Catwoman Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 542:
Ricompare in ''Batman: Arkham Knight'' nel DLC ''La stagione dell'infamia''. In questo contenuto aggiuntivo si può scegliere se far morire Ra's o salvarlo. Anche nel gioco è a capo della [[Lega degli assassini]] e padre di Talia e della ribelle [[Nyssa Raatko]].
====Cavaliere di Arkham====
Il [[Cavaliere di Arkham]] è l'antagonista titolare di ''Arkham Knight''. Nel gioco la sua identità è un segreto fino agli ultimi atti del gioco in cui si scopre che non è altri che [[Jason Todd]] (mai ucciso sul serio dal Joker) in cerca di vendetta nei confronti di Batman.
Nel fumetto prequel ''Batman: Arkham Knight Genesis'' si scopre che fu manipolato dal Joker con l'aiuto di Harley (che lo battezzò con il nome che userà poi più avanti ossia il Cavaliere di Arkham) e degli altri criminali di Arkham e che venne salvato da Deathstroke che era stato in realtà assoldato dal Joker per ucciderlo (anche se ,più avanti, Joker gli dirà che non era mai stata quella la sua intenzione anche se non è chiaro se lo dica per manipolarlo o no). Proprio assieme a Slade progetta la sua vendetta nei confronti del Cavaliere Oscuro, una vendetta condivisa con lo Spaventapasseri e gli altri criminali di Gothan.
A fine gioco Jason ,però, si redimerà salvando Bruce da Crane e divenendo il vigilante [[Cappuccio Rosso]]. È l'assassino di vari criminali come l'Acchiappatopi, [[Falena Assassina|Killer Moth]], [[Catman]], [[Blockbuster (DC Comics)|Blockbuster]] e [[Maschera Nera (personaggio)|Roman Sionis]].
Nel pacchetto DLC di Red Hood in ''Arkham Knight'' è possibile giocarlo così come nelle mappe sfida. Ha a disposizione anche una skin alternativa oltre a quella di Cappuccio Rosso, ossia proprio la skin del Cavaliere di Arkham.
==== Bane ====
Riga 553 ⟶ 562:
==== Deathstroke ====
Slade, oltre che come antagonista principale del dopostoria di ''Arkham Knight'', ha il ruolo di mercenario principale dopo Bane in ''Arkham Origins''. La sua bossfight è definita una delle più ardue dai fans.
In ''Arkham Knight Genesis'' si scopre che fu lui a salvare Jason Todd dal manicomio di Arkham invece che ucciderlo come ordinatogli dal clown. Da quel momento l'uomo divenne il principale alleato del Cavaliere di Arkham operando con lui per anni fino alla notte di ''Arkham Knight''.
Tramite DLC è possibile giocare nei suoi panni in ''Batman: Arkham Origins''.
Riga 567 ⟶ 578:
Tramite un DLC disponibile tramite il preorder, Harley Quinn risulta giocabile in ''Batman: Arkham Knight''.
====Hugo Strange====
[[Hugo Strange]] è uno psichiatra a capo del progetto di Arkham City nel secondo capitolo. Il suo obiettivo era quello di purificare il mondo dal crimine assieme al suo maestro, Ra's al Ghul. Nei giochi è uno dei pochi criminali a conoscere la vera identità di Batman. Il Cavaliere Oscuro fino alla parte finale del gioco non conosce il suo collegamento con la Lega degli Assassini, ma viene a saperlo dopo l'attivazione del Protocolo 10. Hugo verrà però ucciso dal suo stesso maestro, ma, prima di morire, attiverà il Protocollo 11 nella speranza di uccidere sia il traditore che Bruce.
Compare anche in ''Arkham City Lockdown'' assoldando Slade per avere informazioni su Batman anche se il gioco non è in continuity.
====Maschera Nera====
[[Maschera Nera (personaggio)|Maschera Nera]] era finto antagonista principale di ''Arkham Origins'' (per tutto il tempo infatti si trattava di Joker) ed è un potente boss mafioso. Nei giochi viene descritto quasi come paranoico avendo vari scagnozzi che si fingono lui in modo da non esporlo a minacce. In ''Arkham City'' riesce a sfuggire dalla città-prigione. Curiosamente in questo gioco il suo design differisce completamente da quello del prequel e di ''Arkham Knight'' avendo un Sionis più fedele ai fumetti e con la maschera oramai attaccata alla sua pelle. In ''Arkham Origins Blackgate'' è uno degli antagonisti principali essendo a capo della sua zona di carcere.
Troverà apparentemente la morte per mano di Jason Todd nel DLC di Red Hood ddll'ultimo capitolo videoludico.
====Due Facce====
[[Due Facce]] è l'antagonista principale della storia di Catwoman in ''Arkham City'' ed un antagonista minore in ''Arkham Knight''. Nei giochi non viene mai affrontato da Batman da solo, ma solo da Catwoman, da Bruce in team con Nightwing o da Robin.
Oltre al solito lato sfregiato con l'acido viene anche sfregiato da Catwoman con i suoi artigli rendendo questa versione del personaggio più una nemesi per l ragazz che per il Cavaliere Oscuro.
====Enigmista====
[[Enigmista|Edward Nashton]] detto E. Nigma è un antagonista ricorrente in tutti i capitoli principali della saga anche se in nessuno di essi ha effettivamente un ruolo nella trama.
È colui che ha nascosto i vari trofei collezionabili in modo da sbloccare mappe o altri extra.
Nel primo gioco appaiono solo i trofei mentre nel secondo capitolo viene visto per la prima volta in carne ed ossa. Nonostante ciò lo si potrà affrontare direttamente solo in ''Arkham Knight'' dopo aver completato la sua sfida, in team con [[Catwoman]] precedentemente rapita dal criminale.
====Catwoman====
Pur non essendo vista com un nemico nei giochi, ma più come un'alleata (salva infatti Batman in ''Arkham City'' e collabora con lui in ''Arkham Knight'') ed il principale interesse amoroso di Bruce, è l'antagonista principale del gioco spinoff ''[[Batman: Arkham Origins Blackgate]]''.
== Altri media ==
|