Johnny Cash and the Tennessee Two: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 25:
 
Quando Johnny Cash si trasferì a Memphis al ritorno dalla Germania nel 1954, Roy Cash gli presentò Grant, Kernodle e Perkins. I quattro iniziarono a ritrovarsi alla sera a casa di Perkins o Grant per suonare insieme gospel e brani country. Fu durante questo periodo che decisero di mettere su un gruppo.<ref>{{citation |url= http://www.scottymoore.net/okhouck.html
|title= One of Rock 'n Roll's First Music Stores |publisher=ScottyMoore.net |accessdate=2011-02-05}}</ref> Lo stile di Perkins alla chitarra elettrica Fender definì quello che venne successivamente definito il celebre stile della band, detto "boom-chicka-boom" o ritmo "freight train". Per le melodie infatti, metteva semplicemente la mano sopra al ponte della chitarra bloccando le corde. Nel mentre suonava, alternando il basso e la melodia dell'accordo. Usava soltanto chitarre Fender Esquire, Jaguar e Jazzmaster ed amplificatori Fender.
 
Nel 1955, Cash e soci andarono agli studi della [[Sun Records]] per un'audizione con il produttore [[Sam Phillips]]. Kernodle era così nervoso che decise di andarsene prima del provino, lasciando di fatto la band. Quindi gli altri si presentarono come "Tennessee Three", ma Phillips suggerì che il nome avrebbe dovuto essere '''Johnny Cash and the Tennessee Two'''. Quando nel 1958 Cash passò alla [[Columbia Records]], il gruppo lo seguì.