Mário Pacheco do Nascimento: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+cancellazione
Se volete eliminiamo la voce...non posso accettare che sia descritto come un mero truffatore qualcuno che per me è stata una figura spirituale.
Riga 1:
{{P|La voce sostiene in pratica che il soggetto sia un vero guru, quando è notoriamente un truffatore che recitava una parte in tv|biografie|maggio 2007|firma=<b><i>[[Utente:Cotton|<span style="color:#000000;">Cotton</span>]] <sup>[[Discussioni utente:Cotton|<span style="color:#708090;">Segnali di fumo</span>]]</sup></i></b> 22:08, 10 mag 2007 (CEST)}}
<noinclude>{{Da cancellare}}</noinclude>
Mario Pacheco Do Nascimento è un sedicente "mago", condannato a quattro anni in Italia per truffa de altri reati{{citazione necessaria}}.
 
Mario Pacheco Do Nascimento è un grande Maestro di vita brasiliano della religione del [[Candomblé]] di Bahia.
È noto in Italia per la sua partecipazione, verso la fine degli anni Novanta del Novecento, a una trasmissione televisiva truffaldini condotta da [[Vanna Marchi]] ("Wanna Marchi") e da sua figlia [[Stefania Nobile]] ("Stefania Marchi").
 
InNoto questaè trasmissioniin Italia per la sua partecipazione, verso la fine degli anni Novanta del Novecento, a una trasmissione televisiva di vendita condotta dalla celebre televenditrice [[Vanna Marchi]] ("Wanna Marchi") e da sua figlia [[Stefania Nobile]] ("Stefania Marchi") su piccole emittenti locali, nella quale, accando agli altri prodotti oggetto della televendita presentati dalla conduttrice, egli proponeva i suoi servizi esoterici, tra cuii quali: la ricerca dei numeri fortunati da giocare al lotto e vari rituali di magia bianca{{citazione necessaria}}.
 
Tra i princìpi cardine del suo insegnamento sono: l'allontanamento dei/dai propri nemici e dalle persone negative, il rispetto di ogni forma di vita, la capacità di un uomo di mutare la propria vita e il proprio [[destino]], la ricerca del piacere come strumento per essere in sintonia con il proprio corpo.
Ai malcapitati clienti venivano estorte cospicue somme{{citazione necessaria}}.
 
In affari con le Marchi, viene successivamente imputato in un maxi processo per truffa, dal quale riceverà una condanna in contumacia a quattro anni di carcere{{citazione necessaria}}.(poi ridotti a uno solo, grazie ad una legge nazionale di indulto)
 
Recentemente ha annunciato il suo imminente ritorno in Italia per scontare la breve pena residua.
[[Categoria:Truffatori]]