AngularJS: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Voci correlate: Bot: -piped link nelle correlate (v. linee guida e richiesta
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''AngularJS''' (o semplicemente '''Angular''' o '''Angular.js''') è un [[framework]] web [[open source]] principalmente sviluppato da [[Google]] e dalla comunità di sviluppatori individuali che ruotano intorno al framework nato per affrontare le molte difficoltà incontrate nello sviluppo di [[Single-page application|applicazioni singola pagina]].
Ha l'obiettivo di semplificare lo sviluppo e il test di questa tipologia di applicazioni fornendo un framework lato client con architettura [[MVC]] (Model View Controller) e [[Model–view–viewmodel]] (MVVM) insieme a componenti comunemente usate nelle applicazioni [[Rich Internet application|RIA]].
 
Ha l'obiettivo di semplificare lo sviluppo e il test di questa tipologia di applicazioni fornendo un framework [[lato client]] con architettura [[MVC]] (Model View Controller) e [[Model–view–viewmodel]] (MVVM) insieme a componenti comunemente usate nelle applicazioni [[Rich Internet application|RIA]].
Il framework AngularJS lavora leggendo prima la pagina HTML, che ha incapsulati degli attributi personalizzati addizionali (esempio: ''ng-controller'')
 
Il framework AngularJS lavora leggendo prima la pagina HTML, che ha incapsulati degli attributi personalizzati addizionali (esempio: ''ng-controller''). Angular interpreta questi attributi come delle direttive (comandi) per legare le parti di ingresso e uscita della pagina al modello che è rappresentato da variabili standard [[JavaScript]]. Il valore di queste variabili può essere impostato manualmente nel codice o recuperato da risorse [[JSON]] statiche o dinamiche.
 
Secondo [[Libscore]], un servizio di analisi JavaScript, AngularJS è usato nei siti della [[NBC]], [[Walgreens]], [[Intel]], [[Sprint]], [[ABC News]], e approssimativamente da altri 8.400 nel luglio 2015<ref>http://libscore.com/?#angular</ref>.