Mário Pacheco do Nascimento: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jollyroger (discussione | contributi)
Ripristino dopo ri-stravolgimento POV e senza fonti
Jollyroger (discussione | contributi)
integro con quanto di buono della versione POV
Riga 3:
'''Mario Pacheco Do Nascimento''' ([[Rio de Janeiro]], [[Brasile]] - 1962 ?) è un personaggio televisivo italiano, lanciato dalle televendite di [[Vanna Marchi]] con le qualifiche di "mago", "direttore" o "maestro di vita". <ref>[http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2002/01_Gennaio/25/donascimiento.shtml articolo su corriere.it]</ref>
 
DopoNato a Rio, da famiglia di umili condizioni, dopo aver praticato come "mago" nella regione del [[Candomblé]] di [[Bahia]], si trasferì in Italia, a [[Mediglia]] negli [[anni 1980|anni ottanta]] lavorando come maggiordomo prima e cuoco poi in unain un elegante residence di proprietà della ricca famiglia milanesedel [[marchese]] Capra dè Carré a Milano. Qui conobbe la Marchi, e la figlia Stefania Nobile, la quale ha più volte sostenuto di averlo già incontrato, anni prima, in Brasile. In seguito venne assunto come maggiordomo da Vanna Marchi, con cui entrò in buoni rapporti.
 
A partire dal [[1996]] entrò con una quota azionaria nella [[Ascié Srl]], una società con sede a [[Milano]] fondata da Vanna Marchi e dalla figlia [[Stefania Nobile]]. La quota di Do Nascimento ammontava inizialmente al 25%.