Marco e Star contro le forze del male: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 73:
* '''Ludo''': è l'acerrimo nemico di Star, proveniente da Mewni. Ha intenzione di strappare la bacchetta dalle mani della principessa e usare i suoi poteri per dominare l'universo, ma nonostante i suoi fallimenti non si dà mai per vinto. È un mostriciattolo grigio-verdastro scuro con una testa rotonda e un becco adunco (ricorda molto i [[kappa]] della mitologia giapponese). Nel finale della prima stagione assume l'infido Toffee che farà il doppio gioco rubandogli il castello e la sua banda di mostri. Cercherà di riconquistare il suo castello alleandosi con Star, ma senza successo e alla fine perderà sia l'edificio che i suoi mostri. Nella seconda stagione, dopo aver vagato per lungo tempo nella dimensione oscura scagliato nella Foresta Selvaggia di Mewni, diventa, a seguito di quest'esperienza, più diabolico e calcolatore ma dimostra, dai suoi comportamenti in certe situazioni, di essere anche diventato completamente folle. Grazie al ritrovamento del pezzo mancate della bacchetta di star (distrutta in due nel finale della prima stagione) creerà un nuovo esercito composto da un [[ragno]] gigante e un'[[Aquila calva|aquila]] che gli fanno da guardie del corpo e da un branco di topi suoi umili servi e spie. Nella prima stagione il suo obbiettivo è la bacchetta di Star che vuole usare per dominare Mewni, ma senza riuscirci e fallendo tutte le volte. Nella seconda invece il suo obiettivo è quello d'impossessarsi del libro magico di Star che contiene poteri e incantesimi. Doppiato in originale da [[Alan Tudyk]] e in italiano da [[Fabrizio Vidale]].
* '''Esercito di Ludo''': L'esercito di mostri agli ordini di Ludo, del quale quest'ultimo si serve nei suoi piani per tentare di sottrarre la bacchetta a Star, che puntualmente falliscono sempre per mano di quest'ultima e di Marco.
* '''Miss Heinous'''- è la perfida
* '''Tom''': Un giovane demone trioculare, ex fidanzato di Star, è molto temuto nella sua dimensione demoniaca. Ha un brutto carattere e quasi sempre perde la calma. Vorrebbe tanto riaccendere la sua relazione con Star, e detesta Marco poiché lo ritiene in un intralcio verso tale obiettivo (basti pensare a come va su tutte le furie quando Marco gli "ruba" il suo ballo con Star nell'episodio ''Blood Moon Ball''), ritorna nella seconda stagione dove tenterà ancora una volta d'impadronirsi di Star grazie ad un suo servitore che si finge consulente della scuola per tenere d'occhio il rapporto tra Marco & Star, facendo credere a quest'ultima che sarà in ogni caso regina di Mewni. Marco scopre subito l'imbroglio e spiega a Tom che Star non sarà mai la sua ragazza almeno che non lo decida lei. Ascoltando il consiglio di Marco, Tom confessa tutto, ammette i suoi errori e ne esce sconfitto venendo perdonato da Star (che decide di rimanere insieme a Marco). Verso la metà della seconda stagione instaurerà un rapporto d'amicizia/odio con Marco, doppiato in originale da [[Rider Strong]] e in italiano da [[Piero Di Blasio]].
* '''Toffee''': Il vero antagonista della serie. È un [[varano di Komodo]] antropomorfo. Tratto distintivo è l'avere il [[Medio (dito)|medio]] della mano sinistra mozzato. Molto carismatico, con un'intelligenza straordinaria, ha un atteggiamento cortese ed educato ma viscidamente freddo e sembra essere molto più meschino e diabolico di Ludo. Il suo obiettivo è quello di distruggere la bacchetta di Star per ragioni ancora sconosciute. Nell'ultimo episodio della prima stagione riesce nel suo intento, tuttavia l'esplosione provocata dalla bacchetta lascia incognita la sua fine, Doppiato in originale da [[Michael C. Hall]] e in italiano da [[Guido Di Naccio]].
|