Dave Sim: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
inserimento articolo/inizio traduzione/collegamenti esterni |
→Gli inizi: prosegue traduzione |
||
Riga 5:
Sebbene sia nato ad [[Hamilton]], Sim ha vissuto dall'età di due anni a [[Kitchener]], una [[città]] nella regione di [[Waterloo]], nel cuore dell'[[Ontario]] nord-occidentale. Il suo interesse per i fumetti si manifesta fin dalla più tenere età; pubblica una ''[[fanzine]]'' (rivista per appassionati) chiamata ''Comic Art News and Reviews'' (Notizie e Recensioni sul mondo dell'arte del Fumetto), in cui intervista professionisti come [[Barry Windsor-Smith]] e [[Neal Adams]].
Dopo aver fatto vari fumetti, tra cui la striscia ''Beavers'' per il quotidiano locale ''Kitchener-Waterloo Record'' e aver scritto e disegnato altre storie pubblicate su ''fanzine'' come ''Phantacea'', Sim incomincia a pubblicare [[Cerebus]] nel [[dicembre]] del [[1977]], come serie in bianco e nero.
==Sim e Cerebus==
[[Cerebus]] viene pubblicato dalla sua compagnia Aardvark-Vanaheim, fondata con la moglie '''Deni Loubert''', conosciuta nel [[1976]], sposata nel [[1978]] e da cui divorziò dopo cinque anni.<br/>Nel [[1979]] Sim, viene illuminato dall'idea di programmare per [[Cerebus]] una durata di 300 numeri, cosa mai vista prima dallo stesso autore e disegnatore. Avrebbe raccontato la storia della vita del personaggio, che muore nell'ultimo numero, apparso nel [[marzo]] [[2004]].
In [[1979]] Sim, hit upon the idea of making ''Cerebus'' into a 300 issue series, something that had never been done before with the same artist and writer. It would tell the story of a character's life, with him dying in the final issue, which appeared in March [[2004]].
|