Last Night (film 2010): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Vandalismo
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
Riga 52:
|truccatore=
|sfondo=
|premi=
}}
'''''Last Night''''' è un [[film]] drammatico del [[2010]], diretto da [[Massy Tadjedin]] avente come protagonisti [[Keira Knightley]], [[Sam Worthington]], [[Guillaume Canet]] e [[Eva Mendes]] che esplora le due facce del tradimento, fisico e morale.
Riga 59 ⟶ 58:
Michael e Joanna sono due trentenni di [[New York]], che stanno insieme dai tempi del [[college]], felicemente sposati da tre anni. Una sera, ad un party, Joanna vede il marito scherzare in atteggiamento intimo con l'attraente nuova collega Laura. A casa, stordita dal vino e dalla gelosia, fa una scenata al marito. La coppia si riappacifica durante la notte, dove Michael ribadisce alla moglie il suo amore assoluto e la sua fedeltà.
 
Il mattino dopo Michael deve partire per un viaggio di lavoro a [[Filadelfia (Stati Uniti d'America)|Philadelphia]] con la stessa Laura. Joanna rimasta sola decide di uscire a prendere un caffè. Uscendo dalla caffetteria incontra la vecchia fiamma Alex, a New York per lavoro. Tra di loro è complicità al primo sguardo e le poche parole che si scambiano sono colme di emozione. Si danno appuntamento per la sera stessa. Joanna si preparara all'incontro impaziente e radiosa, dopo aver guardato le vecchie foto con Alex, conservate dentro un libro. Nel frattempo Michael, a Philapelphia, non riesce a non sentirsi attratto dalla collega di lavoro e si ritrova più volte a guardarla.
 
Joanna e Alex si danno appuntamento in un bar dove, dopo aver preso da bere, si ritrovano a parlare di tutto, come se non fosse passato nemmeno un giorno dalla loro separazione. Tra di loro la sintonia e l'attrazione è immediata. Dopo una piacevole cena con una coppia amica di Alex, i due si ritrovano di nuovo soli a parlare e discutono sui motivi della loro separazione anni fa. Alex ammette di essere geloso di saperla sposata con un altro e Joanna, nonostante confessi di amarlo e pensarlo ancora, dice che la bellezza del loro rapporto risiede proprio nel non averlo consumato, ma soltanto desiderato.