Mário Pacheco do Nascimento: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jollyroger (discussione | contributi)
rettifico link per metterlo diretto
Jollyroger (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
''Mario Pacheco Do Nascimento''' ([[Rio de Janeiro]], [[Brasile]] - 1962 ?) è un personaggio televisivo italiano, lanciato dalle televendite di [[Vanna Marchi]] con le qualifiche di "mago", "direttore" o "maestro di vita". <ref>[http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2002/01_Gennaio/25/donascimiento.shtml articolo su corriere.it]</ref>
 
Nato a Rio, da famiglia di umili condizioni, dopo aver praticato come mago nellala regionereligione del [[Candomblé]] dia [[Bahia]], si trasferì in Italia, a [[Mediglia]] negli [[anni 1980|anni ottanta]] lavorando come maggiordomo prima e cuoco poi in in un elegante residence di proprietà della ricca famiglia del [[marchese]] Capra dè Carré a Milano. Qui conobbe la Marchi, e la figlia Stefania Nobile, la quale ha più volte sostenuto di averlo già incontrato, anni prima, in Brasile. In seguito venne assunto come maggiordomo da Vanna Marchi.
 
A partire dal [[1996]] entrò con una quota azionaria nella [[Ascié Srl]], una società con sede a [[Milano]] fondata da Vanna Marchi e dalla figlia [[Stefania Nobile]]. La quota di Do Nascimento ammontava inizialmente al 25%.