Personaggi di Arrow: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 8:
* '''[[John Diggle (Arrow)|John Diggle/Spartan]]''' (st.1-in corso), interpretato da [[David Ramsey]], doppiato da [[Simone Mori]].<br />Inizialmente era la guardia del corpo di Oliver, più avanti suo alleato e amico, lo stesso Diggle ha affermato di considerare l'arciere come un fratello. È un ex-soldato dotato di molteplici abilità. Capisce più di tutti Oliver, perché lui stesso ha conosciuto le cicatrici che la guerra lascia nell'animo. Ha perso suo fratello a causa di Deadshot e nella seconda stagione, scopre che quest'ultimo era stato assunto da qualcuno, il cui unico indizio è il nome H.I.V.E. quindi cercherà di scoprire chi ha commissionato la sua morte. Diggle intraprende nuovamente una relazione con la sua ex moglie, Lyla, dalla quale nella terza stagione avrà una bambina, Sara. Lui e Lyla si risposeranno. Dalla quarta stagione assume il nome in codice Spartan e indossa un costume vero e proprio con tanto di elmo, creato agli S.T.A.R. Labs da [[Vibe (personaggio)|Cisco Ramon]]; ogni tanto aiuta la moglie nelle missioni per l'ARGUS. Successivamente scoprirà che in realtà suo fratello Andy è ancora vivo e che è diventato un criminale che lavora per l'H.I.V.E. ma nonostante tutto John proverà a redimerlo. Ma quando capirà che Andy è devoto alla causa dell'H.I.V.E. lo ucciderà. Quando Barry Allen, il protagonista dello spin-off ''[[The Flash (serie televisiva)|The Flash]]'', tornerà indietro nel tempo cambiando alcuni eventi, cambierà la storia, infatti Sara non è mai nata ma in compenso Diggle e Lyla hanno avuto un maschietto, John Junior.
* '''[[Felicity Smoak]]/[[Felicity Smoak|Overwatch]]('''st.2-in corso, ricorrente 1), interpretata da [[Emily Bett Rickards]], doppiata da [[Paola Majano]].<br />Un'esperta di informatica che lavora alle Queen Industries, laureata al [[Massachusetts Institute of Technology|MIT]]. Inizialmente aiuta Oliver inconsapevole della sua doppia identità come vigilante, poi Oliver le rivela il suo segreto e lei si unisce al team. Si sa ben poco sul suo passato e l'identità del padre è ancora un mistero. Nella prima stagione Oliver la considera una buona amica e aiutante, le cose cambiano durante la terza stagione quando Oliver comincia a provare dei sentimenti per lei. Mentre i sentimenti di Felicity per il bel milionario sono palesi, i forti sentimenti di Oliver vengono fuori solo con l'inizio della terza stagione, nonostante ciò i due non sono ancora ufficialmente una coppia. Quando Ray Palmer acquista la società di Oliver, darà a Felicity una promozione, come vice-direttrice della ditta, inoltre lei e il suo capo inizieranno a provare dei sentimenti l'uno per l'altra, e intraprenderanno una breve relazione, ma alla fine lui la lascerà dato che Felicity è innamorata di Oliver. Nel finale della terza stagione, lei e Oliver intraprenderanno una relazione. Nella quarta stagione la giovane vive allegramente con Oliver fin quando non bussano alla porta di casa Thea e Laurel che li rivogliono nel team,ma Felicity in realtà già collaborava con il team. Felicity è inconsapevole del fatto che Oliver vuole sposarla. Quando finalmente lui le farà la proposta in pubblico, prima resterà paralizzata dopo un attacco dell'HIVE (per riprendersi grazie a un congegno sperimentale del suo assistente Curtis), poi deciderà di lasciarlo perché Oliver le ha nascosto di avere un figlio segreto. Diventerà la CEO della Palmer Technologies ma i membri del consiglio di amministrazione della compagnia le toglieranno il seggio non essendo soddisfatti del suo operato. Dopo il ritorno a Starling comincia ad usare il nome '''Overwatch''' nelle comunicazioni con la squadra (Oliver ammetterà poi di aver considerato [[Barbara Gordon#Oracolo|Oracle]] scartandolo)
* '''[[Deathstroke|Slade Wilson]]/[[Deathstroke]]''' (st.1-2, guest 3), interpretato da [[Manu Bennett]],<ref>[http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/arrow-manu-bennett-season-2-430044 'Arrow's' Manu Bennett Upped to Series Regular for Season 2 (Exclusive) - Hollywood Reporter<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> doppiato da [[Pasquale Anselmo]].<br />Proprio come Yao Fei pure Slade ha contribuito all'addestramento di Oliver sull'isola. Slade lavora per i servizi segreti australiani, lui e il suo partner, Billy Wintergreen, furono incaricati di portare Yao Fei in salvo dall'isola e dal comandante Fyers. Billy tradisce il suo partner per lavorare con Fyers, ma alla fine Slade uccide il suo ex compagno. Dopo ciò resta al fianco di Oliver durante la sua permanenza sull'isola. Nella seconda stagione gli viene somministrato il Mirakuru da Oliver nel tentativo di salvargli la vita e questo gli dona una forza sovrumana e un ottimo fattore rigenerante. In seguito si innamora della figlia di Yao Fei, Shado, ma Oliver ne causa indirettamente la morte e questo scatena la rabbia di Slade, per tanto lui e Oliver diventano nemici. Dopo aver lasciato l' isola Slade diventerà un uomo d'affari di successo e si farà una grande fama come mercenario, adottando lo pseudonimo di "Deathstroke", e verrà a Starling City per "vedere Oliver Queen soffrire", volendo vendicare la morte di Shado. Nel finale della seconda stagione, Felicity riuscirà a iniettare la cura del siero al nemico, facendogli perdere i suoi poteri, infine Oliver lo sconfigge facendolo rinchiudere in una prigione di massima sicurezza dell'ARGUS, ubicata proprio sull'isola. Nella terza stagione si fa più volte riferimento a Slade e le sue azioni hanno ancora ripercussioni negative sulla vita di Oliver. Torna nel quattordicesimo episodio della terza stagione, liberato dalla sua prigionia nell'isola grazie a Malcolm Merlyn, l'Arciere Oscuro, ma è fermato da Thea e Oliver e rinchiuso nuovamente nella sua cella.
* '''[[Roy Harper (personaggio)|Roy Harper/Arsenal]]''' (st.2-3, ricorrente 1, guest 4), interpretato da [[Colton Haynes]], doppiato da [[Gabriele Patriarca]] (st. 1) e [[Andrea Mete]] (ridoppiaggio st. 1, st. 2-4).<br />È un ragazzo che vive nel Glades, la zona malfamata di Starling City, e si procura da vivere facendo il criminale. Avrà poi una storia d'amore con Thea. Verrà salvato dal giustiziere e da allora incomincia a cambiare e ad andare sulle sue tracce. Volendo aiutare una ragazza del Glades, verrà catturato da Brother Blood, che gli inietterà il Mirakuru, ma verrà poi salvato da Oliver. Dopo ciò, scoprirà di aver ottenuto la super-forza ed entra nel team di Oliver. In seguito, sotto l'effetto del Mirakuru e dopo essere stato usato da Slade per creare soldati potenziati, perde il ïcontrollo e diventa pericoloso. Poi Arrow inietta a Roy la cura per il Mirakuru. Thea lo lascerà quando scopre tutti i suoi segreti, non riuscendo più a fidarsi di lui. Dopo di ciò Oliver lo addestrerà, trasformandolo in un ottimo combattente e in un abile arciere, il ragazzo diventerà la spalla di Arrow, facendosi chiamare '''Arsenal.''' Al fine di liberare Oliver dalle accuse di essere Arrow, si travestirà dallo stesso, si farà imprigionare e fingerà la morte (grazie all'aiuto di un contatto dell'A.R.G.U.S. specializzato in pugnalate in zone non fatali). Così, Roy riesce a far credere che sia lui che Arrow sono morti, ma il prezzo da pagare sarà lasciare Starling City per sempre.
* '''[[Malcolm Merlyn|Malcolm Merlyn/Arciere Nero]]''' (st.3-4, ricorrente 1-2, guest 5), interpretato da [[John Barrowman]], doppiato da [[Francesco Bulckaen]].<br />Il padre di Tommy, miliardario dai modi bruschi e dai molteplici misteri. Amava molto sua moglie, prima che venisse uccisa da un criminale con un colpo di pistola, la cosa lo cambiò molto e lo spinse ad abbandonare il figlio per ben due anni. Successivamente si scopre che lui è l'arciere nero; nei due anni in cui scomparve, si addestrò a [[Nanda Parbat]] sotto la guida di Ra's al Ghul e della "Lega degli Assassini", dove ha raggiunto un livello di combattimento corpo a corpo e di tiro con l'arco persino superiori a quelli Oliver, nella lega è conosciuto con il nome di Al Sa-Her (il mago). Nella prima stagione cercherà di vendicare la morte della moglie distruggendo il quartiere malfamato della città, The Glades, morirà apparentemente ucciso da Oliver, ma si ripresenterà nella seconda stagione. Qui si scoprirà che è il padre di Thea, avuto da una relazione con Moira poco dopo la morte della moglie. La lega lo vuole morto perché ha tradito le loro regole. Durante l'assalto di Slade a Starling City, convincerà la figlia a fuggire con lui. Spingerà Thea a uccidere Sara Lance, pure lei membro della Lega degli Assassini, provocando l'ira di Ra's al Ghul, quindi Malcolm e Oliver decidono di unire le loro forze per proteggere Thea. Quando Thea scoprirà che Malcolm l'ha manipolata, il loro rapporto si deteriorerà, infine Oliver uccide Ra's al Ghul, per poi lasciare a Merlyn il suo posto, pertanto Malcolm diventerà il nuovo capo della Lega degli Assassini. Oliver deciderà di aiutare la figlia del defunto Ra's al Ghul, Nyssa, a sconfiggere Malcolm, quindi Oliver lo affronta in un duello sconfiggendolo facilmente, poi lo priva del titolo di leader tagliandogli la mano, infine Nyssa scioglie la Lega degli Assassini. Per vendetta, Malcolm entra nell'HIVE rivelando a Damien Darhk l'esistenza di William, il figlio segreto di Oliver (lo ha scoperto durante la lotta di Green Arrow e Flash contro Vandal Savage a Central City).
|