Kurt Angle: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 79:
Dopo questa rivalità, Kurt Angle effettuò un [[Turn (wrestling)|turn]] [[face]] e un ruolo importante durante l'Invasion degli atleti della [[World Championship Wrestling|WCW]] e della [[Extreme Championship Wrestling|ECW]] negli show WWE. In particolare ebbe un'accesa rivalità con [[Steve Austin|Stone Cold Steve Austin]], leader del team dell'Alliance (il nome dato per definire il team degli atleti [[World Championship Wrestling|WCW]] e [[Extreme Championship Wrestling|ECW]]) da cui vinse il suo secondo titolo WWE. Sempre durante l'Invasion Angle riuscì ad aggiungere al suo ricco palmarès anche il [[WWE Hardcore Championship|WWF Hardcore Championship]], il [[WWE United States Championship|WCW United States Championship]] e il [[WCW World Heavyweight Championship|WCW Championship]]. Sempre nell'anno 2001 ebbe modo di vincere il "PWI 500", la speciale classifica redatta dalla Pro Wrestling Illustrated che indica i lottatori complessivamente più vincenti al mondo. Dopo aver vinto per squalifica contro Austin a SummerSlam, Angle sconfisse poi Austin per sottomissione a [[Unforgiven (2001)|Unforgiven]] vincendo il suo secondo [[WWE World Heavyweight Championship|WWF Championship]]. Angle diventò così il secondo wrestler ad aver vinto i titoli massimi WCW e WWF nello stesso anno senza aver mai lottato per la WCW. Comunque, perse il titolo contro Austin l'8 ottobre [[2001]] a ''Raw'' quando [[William Regal]] tradì la WWF per allearsi all'Alliance e quindi a Steve Austin. Come parte della storyline, anche Angle si unì in seguito all'Alliance, ma alla fine tornò alla WWF aiutando The Rock a sconfiggere Austin in un "Winner Takes All" Match fra WWF ed Alliance alle Survivor Series.
 
Il 2001 però finì male per Kurt Angle, che esce sconfitto dal mini-torneo di [[Night of Champions (WWE)|Vengeance]] per stabilire il primo [[WWE Undisputed Championship|WWE Undisputed Champion]] dopo esser stato schienato da Steve Austin nella prima semifinale. Angle partecipò al suo primo [[Royal Rumble|Royal Rumble Match]] all'inizio del 2002, dove fu l'ultimo eliminato dal vincitore [[Triple H]]. A [[WrestleMania X8]] Angle sconfisse [[GlennKane Jacobs(wrestler)|Kane]]. Successivamente riprese un comportamento da [[Heel (wrestling)|heel]] e combatté una lunga faida contro [[Adam Copeland|Edge]]: i tifosi cominciarono a sbeffeggiarlo, rivolgendogli a ogni entrata i caratteristici cori "''You suck! You suck''!" (tradotto: Fai schifo!) che da allora in poi lo accompagneranno più o meno durante tutta la sua carriera in [[WWE]]. Celebre il match di [[Judgment Day (2002)|Judgment Day]] in cui, secondo la stipulazione prevista, il perdente fra i due sarebbe stato rasato a zero. Fu proprio Angle a subire questo destino. Angle iniziò quindi ad indossare una [[parrucca]] negli show seguenti, dicendo che quelli erano i suoi veri capelli. Iniziò a fare strani commenti contro i calvi che porterà ad una faida con [[Hulk Hogan]], durante la quale Hogan tentava di togliere la parrucca ad Angle. A King of the Ring 2002, Angle affrontò Hulk Hogan per la prima volta vincendo via sottomissione grazie alla sua Ankle Lock. Questo fu il primo match di sempre perso da Hogan via sottomissione nella WWE. Fu quindi Kurt Angle stesso a sbarazzarsi della parrucca, in un particolare episodio di SmackDown! dove lanciò una sfida a qualunque wrestler che non aveva mai affrontato. La sfida fu accettata dal debuttante [[John Cena]] che, pur perdendo contro il wrestler olimpico, fece un'ottima figura. Da allora Angle è rimasto calvo.
 
Angle si alleò poi al suo storico rivale, [[Chris Benoit]], nel tentativo di vincere i [[WWE Tag Team Championship]], messi in palio in un torneo per la prima volta dalla General Manager di Smackdown! Stephanie McMahon. I due lottatori vinsero i titoli ai danni di Edge e [[Rey Mysterio]] nella finale del torneo, ma li persero poco dopo in una puntata di Smackdown! proprio in favore di Edge e Mysterio. Angle si dedicò quindi alla conquista del suo terzo titolo mondiale, cosa che avverrà nel dicembre 2002 sconfiggendo Big Show grazie all'aiuto determinante di [[Brock Lesnar]]. L'eroe olimpico rifiutò però di concedere a Lesnar l'incontro per il titolo promessogli in cambio dell'aiuto, alleandosi tra l'altro con [[Paul Heyman]], che aveva una faida con Lesnar proprio in quell periodo e con il cosiddetto [[Team Angle]]. Fu allora che cominciò una delle faide più importanti della carriera di Kurt Angle.