Discussione:Piramide di Cheope: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 26:
non si sa se veramente la camera del re è veramente la tomba del faraone
ed è meglio farla a computer e non a mano!
io penso che alcune vostre opinioni siano erronee: per esempio non definire la piramide di cheope un luogo mitico e leggendario è un errore indicibile. la grande piramide è più di un semplice monumento o u7na tomba. per gli antichi egizi era già una costruzione antica e secondo i trattati(come il libro dei morti) era il leggendario duat, destinazione finale e traguardo mistico dell' egitto esoterico.
addirittura nel papiro westcar, vi è un aneddoto che può far capire l'importanza della piramide: cheope nella ipotetica costruzione della piramide(non credo assolutamente in questo bensì ad una ristrutturazione da parte sua) chiede ad un grande filosofo quante fossero le stanze segrete nel tempio di thot per riproporle nel proprio orizzonte..(orizzonte di cheope=grande piramide) un pokino importante e abbastanza leggendaria come struttura.
importante anche vedere le teorie di sitchin e, vi consiglio, alan alford anche se va troppo sul fantastico.. la chiave nella risoluzione degli enigmi di questa meraviglia sta mel suo mito....
non prendetela alla leggera.. dan
|