Spyro 2: Gateway to Glimmer: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 144:
* Distruggere i quattro gatstrelli nei ''Calanchi di Skelos''.
== Curiosità ==
[[File:4178Z1714EL.jpg|alt=|miniatura|156x156px|Copertina del primo Spyro in Giapponese.]]
=== Generiche ===
* La colonna sonora è stata composta da [[Stewart Copeland]].
* I nomi Handel e Greta, personaggi presenti nel livello Scottatura, ricordano [[Hänsel e Gretel]].
* Il nome del principale antagonista ([[Ripto]]) è derivato dalla scritta del nome Spyro (in giapponese) riportata sulla custodia del gioco (スパイロ)
* I nemici che si possono uccidere nel livello Zefiro sono 30, nonostante nella guida all'interno del gioco ne siano indicati 29.
=== Gameplay ===
* Raccogliendo tutte le Sfere (64) e le Gemme (10.000) si avrà la possibilità di aprire un portone segreto a Spiagge del Drago, che racchiude un potenziamento superfiamma eterno. Una volta acquisito non può essere perso, a meno che non si assorba un potere diverso in altri livelli di gioco, che sovrasterà la superfiamma fino all'esaurimento del timer. Sarà inoltre perennemente attivo anche iniziando una nuova partita. Questo "regalo" per aver completato il gioco sarà utile per ottenere i vari punti abilità.
* Premendo quattro volte il tasto cerchio e una volta il tasto quadrato, Spyro acquisisce tutte le abilità che si imparano nel corso del gioco (nuotare, arrampicarsi e colpire di testa), potendo così accedere immediatamente a tutte quelle aree che, senza questo trucco, sarebbero accessibili solo dopo aver pagato Riccone nei vari livelli.
* Premendo il tasto [[File:Playstation-Button-X.png|20px]] seguito rapidamente dal tasto [[File:Playstation-Button-S.png|20px]] è possibile effettuare una sorta di "doppio salto" (che su internet chiamano spesso "salto glitch" o "salto bug") che può essere sfruttato a vantaggio del giocatore permettendo di raggiungere punti più elevati della mappa non previsti dal gioco, velocizzare il percorso attraverso i livelli e raggiungere zone inizialmente bloccate previo pagamento in gemme. Molti di questi glitch sono visualizzabili su [[YouTube]] come ad esempio mostra questo video intitolato [http://www.youtube.com/watch?v=Jg2HSq56UKo
* Una volta che Spyro avrà imparato a nuotare immergendosi lungo i margini dell'acqua in alcuni mondi sarà possibile effettuare un secondo glitch che permette di nuotare in aria. Tuttavia questo glitch può causare un blocco inaspettato della schermata di gioco.
* Nella versione giapponese di Spyro 2, il bug del "doppio salto" è stato corretto.
|