Maledetti scarafaggi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 137:
* '''Oggy''' - (st.1-4) È un grasso e pacifico gatto azzurro con gli occhi verdi e vittima preferita dei tre scarafaggi. Cerca in tutti i modi di cacciarli via con un acchiappamosche, ma fallisce sempre (tranne in alcuni episodi). Il suo passatempo preferito è guardare la TV e oziare. Ha dei genitori che non vivono più con lui ed è fidanzato con una graziosa gatta bianca di nome Olivia, che sposerà nell'ultimo episodio della serie ''Oggy si sposa''. A differenza delle altre, la casa di Oggy ha il tetto blu che al tramonto cambia colore e diventa viola e di notte ritorna blu come prima. Oggy, nella prima e seconda stagione ha Jack come coinquilino; dalla terza alla quarta vive da solo con gli scarafaggi. In alcune puntate Oggy ha una pupilla più grande e un'altra più piccola. Ha un [[Volkswagen Maggiolino]] arancione. Molte volte Oggy non deve fare solo i conti con gli scarafaggi, ma con strani oggetti o animali che si ritrova molto spesso fuori casa o nel suo giardino (alcuni di proprietà di Malvagia). I suoi capelli (le orecchie nere insieme al resto della testa) in alcune puntate si dimostrano un cappello\caschetto, indossa i guanti e il naso può staccarlo e fare il rumore di un clacson (tanto che nell'episodio ''Una consegna speciale'' Jack utilizza il naso di Oggy come triangolo).
* '''Jack''' - (st.1-4) È un gatto verde, migliore amico di Oggy e fidanzato con Monika, la sorella dell'amico. Lui è una vittima dei tre scarafaggi. Si arrabbia spesso con Oggy perché quest'ultimo non riesce a sbarazzarsene. Jack si sente più abile dell'amico nel cacciare i tre insetti, ma anche lui fallisce. È il tipico esempio di pallone gonfiato e sogna di conquistare il mondo proprio come Joey. Un esempio di questa sua grande boria è nell'episodio ''Il dittatore'', dove comincia a imporsi troppo nella casa di Oggy, comportandosi come se fosse solo lui il padrone di casa e del mondo, ma verrà sconfitto da Oggy e dagli scarafaggi alleatisi contro di lui, e verrà da questi condannato a distruggere le numerose statue che lo raffigurano. Al posto della macchina ha un [[Monster Truck]] color verde chiaro con delle fiamme arancioni, bianche, rosse e gialle. Nell'episodio ''Novelli sposi'' si sposa con una cagna, ma gli scarafaggi riescono dopo molti tentativi a farlo divorziare. Come visto nell'episodio ''Guardiani del faro'' e nello speciale ''Oggy si sposa!'', ha le vertigini, e spesso picchia Oggy. Come Oggy, indossa i guanti e ha il naso che può staccare e fare il suono di un clacson.
* '''Joey''' - (st.1-4) Il capo dei tre scarafaggi, nonostante sia il più basso, è il più grande per età. Ha la testa viola, il corpo viola chiaro o rosa, l'occhio sinistro giallo e il destro rosso (quindi è affetto da [[eterocromia fisica]]). Nato il 15 giugno 1991 (come rilevato nell'episodio ''Buon compleanno Joey'', e quindi nel 2016 ha 24 anni) ed essendo spesso testardo il più delle volte, insieme agli altri due scarafaggi, riesce a prendere in giro Oggy e Jack. È forte, carismatico e deciso e quando si arrabbia diventa una forza della natura, anche se in più di un'occasione ha dimostrato di avere un cuore. È innamorato di Lady K. Spesso Dee Dee e Marky lo prendono in giro: se la derisione è pesante o lo fanno senza motivo Joey interviene subito con uno schiaffetto. Nell'episodio ''La guerra dei bottoni'', Oggy lo attira con una banconota, il che fa capire quanto sia attaccato al denaro. Ma, mentre cerca di prendere il denaro, vede Marky e Dee Dee in un frullatore che chiedono aiuto, così, anche se con risultato nullo, fa dietro front e cerca di aiutarli. È un esemplare di [[Periplaneta americana|scarafaggio Rosso]].
* '''Dee Dee''' - (st.1-4) Il più grasso dei tre scarafaggi. Ha la testa arancione, il corpo blu scuro o viola, gli occhi verdi e un appetito insaziabile. Quando si tratta di cibo, non lo ferma nessuno, soprattutto se si tratta di salsicce. Quando lui e Marky sono stufi degli ordini di Joey lo massacrano insieme, cosa che succede più frequentemente nella quarta stagione, anche se poi Joey continua ad avere il controllo. È un esemplare di [[Gromphadorhina portentosa|scarafaggio fischiante del Madagascar]].
* '''Marky''' - (st.1-4) Il più alto dei tre scarafaggi e, a differenza degli altri due, ha le antenne attorcigliate e la bocca più larga della testa. È uno scarafaggio con la testa verde, il corpo grigio e gli occhi rossi. È il più veloce e il più intelligente, ma non lo dimostra spesso. Nell'episodio ''Gelosia'', si intravede un muro con le foto di tutte le donne da lui conquistate, cosa che fa intendere che sia un donnaiolo nonostante abbia già fatto colpo sull'ex fidanzata di Oggy. È uno [[Blatta orientalis|scarafaggio comune]]. Nell'episodio ''La guerra dei bottoni'' si scopre che ama la disco music, poiché la trappola di Oggy per attirarlo è una mini-discoteca. In alcuni episodi gli piace anche suonare la chitarra o il tamburo.
* '''Bob''' - (st.1-4) È un grosso e burbero [[Bulldog (razza canina)|bulldog]] marrone con un collare a punte sullaattorno golaal collo, vicino di casa di Oggy. Dato che non sopporta i [[Felis silvestris catus|gatti]], se vede Oggy, Jack o entrambi in casa sua o nel suo giardino, o magari combinano disastri che lo coinvolgono diventa molto aggressivo e li malmena in pochissimo tempo (in rari casi si rivela un loro amico). Come Oggy e Jack, è spesso vittima dei tre scarafaggi. Ha paura del buio come Jack. Spesso prende in giro Oggy e lo deride. In rarissimi casi anche Jack. Ha un'auto uguale a quella di Oggy (anche se nell'episodio ''Sport d'acqua'' ha una [[Smart Fortwo]] fuczia). Fa la sua prima apparizione nell'episodio ''Il biglietto della lotteria''. In alcuni episodi si presenta come un cane da guardia. Ha anche una versione umana.
* '''Olivia ''' - (st.4) È una graziosa e adorabile gatta bianca con un fiocco giallo in testa. È la fidanzata di Oggy e appare per la prima volta nella quarta stagione. È l'unica ad amare i tre scarafaggi ed è molto protettiva verso di loro, soprattutto verso Joey, il quale, anche se si rifiuta di ammetterlo, si è molto affezionato a lei. Diventa la moglie di Oggy nell'episodio ''Oggy si sposa''. A differenza delle altre, la casa di Olivia ha il tetto fucsia e vari fiori alle finestre. Per lei l'aspetto fisico è molto importante infatti nell'episodio ''La guerra dei bottoni'' le appare un brufolo in testa, cade in depressione e viene derisa da Bob. Ha un'auto gialla simile a quella di Oggy. Ha una nemica, Lady K.