La casa di Helen: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jasc Fox (discussione | contributi)
Jasc Fox (discussione | contributi)
Riga 74:
*''[[House IV - Presenze impalpabili]]'' (''House IV'') conosciuto anche come [[Chi ha ucciso Roger]] è l'unico sequel a riprendere la storia originale del primo capitolo ripresentando il personaggio di Roger Cobb.
 
''La casa di Helen'' è, nelle intenzioni originarie dei produttori, il secondo film della serie ''House'', iniziata nel 1986 con ''[[Chi è sepolto in quella casa?]]'' (''House'')., mentre ''[[La casa 7]]'' (''The Horror Show'') in alcuni paesi è stato distribuito come sequel dedi ''La casa di Helen'' (vennecon il intitolatotitolo ''House III''), anche se non ha alcuna connessione con i film precedenti e con i quali condivide solo la troupe. Nel 1992 uscìè uscito ''House IV'', noto in Italia anche come ''Chi ha ucciso Roger'', l'unico tra i tre a riprendere la storia originale con Roger Cobb che muore in un incidente stradale e con la sua famiglia che va ad abitare nella casa stregata.
 
In [[Italia]] ''La casa di Helen'' è stato fatto passare come sesto capitolo della serie ''[[La casa (serie di film)|La casa]]'' di [[Sam Raimi]], successivo ai tre seguiti apocrifi ''[[La casa 3 - Ghosthouse]]'', ''[[La casa 4]]'' e ''[[La casa 5]]''. ''The Horror Show'' invece è stato distrobuito come ''[[La casa 7]]''. Il successivo capitolo della serie ''House'' non è stato collegato alla serie di Raimi ed è stato intitolato semplicemente ''House IV - Presenze impalpabili'' (onoto anche come ''Chi ha ucciso Roger'').
 
==Note==