Samurai Jack: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
XCVIII
Ripristinata corretta scrittura numero romano "IV" (quattro)
Riga 288:
* Emblematicamente, quando in un'occasione deve firmare un autografo, Jack traccia il simbolo della propria casata.
 
* Jack non ha mai ucciso creature viventi fino alla quinta stagione. Jack infatti uccide per la prima volta un'altra persona nell'episodio "''XCIII''". In quello successivo "''XCIIIIXCIV''", Jack sorpassa l'orrore del gesto ricordandosi un insegnamento del padre, riuscendo a uccidere quasi tutte le altre Figlie di Aku.
 
* Jack non ha perso in tutta la serie solo due battaglie: contro gli Imakandi in "''Jack e i cacciatori''" e contro il guardiano del portale del tempo in "''Jack e le creature viaggiatrici''". In entrambi i casi però è stato risparmiato poiché il suo valore e la sua tenacia vengono riconosciuti dai suoi avversari. Inoltre non ha mai portato a termine uno scontro contro Aku in quanto il demone è sempre scappato prima della sua sconfitta.
Riga 296:
* Nell'episodio 25 "''Jack e gli spartani''", Jack combatte al fianco di un esercito di [[Soldato|soldati]] che hanno l'aspetto di guerrieri [[sparta]]ni. Essi tentano di difendere la loro patria da un'armata di robot in grado di ricostruirsi alla fine di ogni battaglia dopo ogni giorno. La trama dell'episodio è basata sulla [[battaglia delle Termopili]] e il suo stile artistico è un omaggio al fumetto ''[[300 (fumetto)|300]]'' di [[Frank Miller]].
 
* Nell'episodio 45 "''Lo Scozzese salva Jack (prima parte)''" ci sono chiari riferimenti e citazioni dai film di ''[[Star Wars]]'' di [[George Lucas]]. In particolare nella nave, all'inizio dell'episodio, compaiono due personaggi molto simili ai cacciatori di taglie [[Boba Fett]] e [[Greedo]]; Jack e lo Scozzese, in cima a una scogliera, si riferiscono a un porto, esattamente come [[Luke Skywalker]] e [[Obi-Wan Kenobi]] fanno con il porto di [[Mos Eisley]] ([[Guerre stellari (film)|Episodio IIIIIV]]); la discussione tra lo Scozzese e il capitano della nave al porto è uguale a quella tra Luke Skywalker e [[Ian Solo]] a Mos Eisley ([[Guerre stellari (film)|Episodio IIIIIV]]).
 
* Nell'episodio 47 "''Jack e i principi volanti''" si individuano altri riferimenti a Star Wars di George Lucas. In particolare: l'astronave utilizzata dal principe Astor e dalla principessa Verbina è molto simile alla [[Corvetta Corelliana CR90|Corvetta Corelliana]] con cui si apre l'[[Guerre stellari (film)|Episodio IV]]; la battaglia spaziale tra gli asteroidi ricalca la stessa scena che avviene nell'[[L'Impero colpisce ancora|Episodio V]] tra il [[Millennium Falcon]] e i caccia imperiali; l'astronave nemica è molto simile a un caccia imperiale; l'androide si ispira a [[C-3PO]]; quando Jack libera i principi, Jack e la principessa hanno lo stesso dialogo che avviene tra Luke Skywalker e la [[Principessa Leila]] sulla [[Morte Nera]], nell'[[Guerre stellari (film)|Episodio IIII]].