Cheetah (DC Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
-wl a voce cancellata
Riga 87:
Questa Cheetah fu in qualche modo attiva prima della comparsa della Wonder Woman post-''Crisi'', e si batté con [[Catwoman]] a [[Roma]] durante gli eventi di "Batman: Dark Victory" e "Catwoman: When In Rome".
 
Questa versione di Cheetah entra nel mondo di Wonder Woman quando Barbara scopre che Diana possiede il [[Lazo della Verità]]. Come archeologa, Barbara bramò il lazo sperando di aggiungerlo alla sua collezione di articoli storici. Prima tentò di ottenerlo con l'inganno, affermando che vi era un'antica [[Cintura Dorata di Gea]] corrispondente dello stesso materiale da cui era stato creato il lazo. Sfortunatamente, anche se il piano procedette abbastanza da far quasi ottenere il lazo a Minerva, il suo magico potere che costringe le persone a dire la verità la obbligò a rivelare le sue vere intenzioni. Diana, profondamente sconvolta da una donna che poteva essere tanto infida, si riprese il suo lazo e ritornò a casa in lacrime. Avendo fallito il piano, Minerva risorse per attaccare l'amazzone come Cheetah al fine di rubarle il lazo. La loro battaglia terminò con un finale inconcludente, quando l'amica di Diana, [[Julia e Vanessa Kapatelis|Julia Kapatelis]], sparò a Cheetah costringendola a ritirarsi.
 
Nel corso degli anni, l'interesse di Barbara nei confronti del lazo svanì e divenne più interessata a sconfiggere Diana in combattimento a causa del suo ego ferito. Tuttavia, la rivalità tra Cheetah e Diana era fluttuante: Wonder Woman salvò la vita di Cheetah durante un'avventura nella regione balkana di Pan Belgravia<ref>''Wonder Woman Special'' (vol. 2) n. 1 (febbraio 1992)</ref><ref>''Wonder Woman'' (vol. 2) n. 63 (giugno 1992)</ref>. Il dittatore del paese, il Barone Von Nastraed, per ragioni sconosciute, scelse di aiutare un demone di nome Drax catturando una potente donna [[Metaumano|metaumana]]. Il corpo della donna catturata sarebbe stata la casa di Barremargux, sposa della dimensione alternativa di Drax. Quando il Barone catturò Cheetah per i suoi scopi, Wonder Woman viaggiò fino lì per salvarla. All'ultimo momento, quando Barremargux era in procinto di entrare su [[Terra-Uno]], Barbara chiuse il passaggio prima che l'attraversamento si completasse saltandovi dentro lei stessa. Barbara rimase intrappolata nella dimensione demoniaca finché il capo della mafia di Boston Julianna Sazia non fece aprire il passaggio dimensionale ad alcuni scienziati per ritrovare Barbara così che servisse i suoi fini. Barbara ingannò Julianna scegliendo di aiutare Wonder Woman quando si trovò nel mezzo di una guerra mafiosa tra Paulie Longo e Julianna Sazia a Boston. Avendo pagato il debito a Wonder Woman per il suo tentativo di salvarla a Pan Belgravia, Cheetah decise di continuare la sua missione di sconfiggere Wonder Woman quando le sarebbe stato più conveniente.