Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
Danilo0215 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
}}
 
'''''Aqua Teen Hunger Force''''' (conosciuto anche con vari titoli alternativi) è una [[serie televisiva]] [[Stati Uniti d'America|statunitense]] creata da [[Dave Willis]] e [[Matt Maiellaro]], trasmessa a tarda notte da [[Adult Swim]] su [[Cartoon Network]]. Lo show racconta le avventure surreali di tre prodotti antropomorfi di fast food, ''Master Shake'', ''Frylock'' e ''Meatwad'', che vivono insieme come compagni di stanza e che spesso interagiscono con il loro vicino di casa, ''Carl Brutananadilewski''. È stato creato come spin-off di ''[[Space Ghost Coast to Coast]]''.
 
L'episodio pilota è andato in onda su Cartoon Network il 30 dicembre 2000, poi venne cancellata per essere ritrasmessa il 9 settembre 2001 da Adult Swim su Cartoon Network. Ogni episodio è stato scritto e diretto dai creatori della serie Dave Willis e Matt Maiellaro, che ha anche fornito diverse voci. Alle stagioni 8 e 11 venne dato un titolo alternativo diverso, accompagnato da un tema differente musicale. La serie si è conclusa il 30 agosto 2015, con un totale di 139 episodi, nel corso di undici stagioni. Un adattamento cinematografico della serie chiamato Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film, è uscito il 13 aprile 2007 nei teatri. È stata la prima volta che una serie di Adult Swim è stata adattata in un lungometraggio. Fuori dagli Stati Uniti, la serie è stata pubblicata su vari set di [[DVD]] e altre forme di media in casa, tra cui [[On demand (informatica)|On-demand]] e in streaming su Hulu Plus.
 
== Trama ==
La serie si incentra sulle avventure surreali disu tre prodotti antropomorfi di fast food: Master Shake, un egoista bicchiere di frullato; egoista, Frylock, un intelligenteuna scatola di patatine fritte; intelligente e Meatwad, una palla di carne macinata ingenue e mutaforme. Vivono insieme come compagni di stanza, e raramente vanno d'accordo con il loro vicino di casa Carl Brutananadilewski un signore di mezza età, che ama il sesso folle e lo sport. I principali protagonisti interagiscono anche con i vari cattivi e altri individui in ogni episodio; queste interazioni sono spesso limitate a un episodio, e ricompaiono raramente come personaggi minori in altri episodi. Alcuni episodi presentano i principali protagonisti che interagiscono con le celebrità (come l'attrice pornografica Tera Patrick) e, occasionalmente, figure storiche e atleti professionisti (come Bart Oates o John Kruk).
 
I Mooninites sono due alieni dalla Luna che appaiono di frequente e sono gli antagonisti primari della serie che scatenano il caos attraverso una serie di azioni illegali o distruttive. I Mooninites appaiono più della maggior parte dei personaggi al di fuori del cast principale. Altri personaggi ricorrenti che hanno fatto diverse apparizioni ci sono Oglethorpe e Emory, MC Pee Pants, Cybernetic Ghost e il dottor Wongburger. Gli episodi spesso finiscono con la morte non canonica dei protagonisti o con la distruzione della loro proprietà insieme alla casa di Carl, per poi essere ripristinato senza alcuna spiegazione o menzione nell'episodio seguente.