Giovanni D'Alise: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
- E, rispetta i nuovi criteri specifici
DaimonBot (discussione | contributi)
m Rimozione sigla ordine religioso da Benedetto XIII (Richiesta)
Riga 39:
Il 23 settembre [[1972]] è ordinato [[presbitero]] per la [[diocesi di Acerra]]. Svolge il ministero di vicario cooperatore nella parrocchia di S. Alfonso Maria de' Liguori in [[Cancello Scalo]] dal [[1974]] fino al [[1990]], quando vi è nominato parroco. Dal [[2001]] al [[2004]] è anche vicario foraneo della forania di San Felice-Arienzo.
 
Nel [[1984]] viene incaricato di alcuni uffici pastorali della curia diocesana quali responsabile della catechesi diocesana, della scuola di religione e della formazione alla catechesi ed ha avviato la Scuola di formazione per i laici, come direttore. Per alcuni anni è stato pure direttore del bollettino diocesano.
 
Per diversi lustri è uno dei principali collaboratori del vescovo [[Antonio Riboldi]], curando l'organizzazione dei 22 convegni diocesani annuali della diocesi di Acerra e la celebrazione annuale della Giornata per la vita. Dal [[2003]] al [[2004]] viene incaricato dalla [[diocesi di Nocera Inferiore-Sarno]] della formazione dei propri diaconi permanenti.
Riga 59:
* Cardinale [[Ulderico Carpegna]]
* Cardinale [[Paluzzo Paluzzi Altieri degli Albertoni]]
* [[Papa Benedetto XIII]], O.P.
* [[Papa Benedetto XIV]]
* [[Papa Clemente XIII]]