Nora Cuthbert: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v1.42 - Disambigua corretti 3 collegamenti - Depressione, Falce, Farsa
Riga 6:
 
== Storia ==
Nora Cuthbert è la figlia di un pezzo grosso della mafia [[Irlanda|irlandese]] che però detesta la sua famiglia non accettando di dover prendere ordini dal fratello. Decide così di uccidersi in modo da far scatenare una [[guerra]] spacciando il suo [[suicidio]] per omicidio che, suo padre e suo fratello, avrebbero giurato di vendicare. Nonostante ciò, nel momento in cui si taglia la gola non muore visto che la Morte è stata distratta e ha iniziato a smettere di raccogliere vite in modo da far guarire Bloch dalla [[disturbo depressivo|depressione]] per continuare a divertirsi con Dylan Dog.
 
La ragazza non accetta il suo essere viva e ,indossando un collare per non mostrare lo squarcio sul suo [[collo]], si reca da Dylan come cliente chiedendogli aiuto per trovare il suo fantomatico assassino e per riposare in eterno.
{{Citazione|Io voglio solo '''finire di morire''', Dylan, è così complicato da capire?|Nora Cuthbert da Dylan Dog #338 "''Mai più, Ispettore Bloch''"}}
L'Old Boy finirà però per innamorarsi della ragazza e per perdonarla quando scoprirà che la storia dell'omicidio era una [[farsa]] archietettata per distruggere la sua famiglia.
 
Scoperta la causa della "pausa" della Morte, Dylan ruba a quest'ultima la sua [[falce (attrezzo)|falce]] per far trovare la pace alla sua amata. Nel farlo colpisce però anche un altro non-morto ostile, Gus, rendendo involontariamente i due [[immortalità|immortali]]. La Morte, vedendo la scena, riprende il suo ruolo non potendo però far nulla per uccidere i due.
 
Gus e Nora si alleano poi per vendicarsi di Dylan che li ha preclusi dall'eterno riposo costringendoli ad una vita da "zombie".