Ritengo a questo punto punto davvero ormai doveroso un confronto concreto e diretto. Come tutti sanno Maurizio Costanzo non conduce tutto l'anno, da lunedì a venerdì, il suo omonimo show. È ormai un artista eclettico che lavora in varie reti televisive. La sua biografia su Wikipedia, prima di allora, era sicuramente povera di avvenimenti. Adesso non più. Dunque, ti ho dato atto, che alcune informazioni potevano essere ridotte, spero ti sia accorto del fatto che ti sia venuto incontro rimuovendo (date e partenze di programmi di cui si è già scritto), ma non puoi negargli, come hai fatto, nuovi programmi da lui condotti. Cosa si può scrivere di un conduttore televisivo se non le sue trasmissioni ? Mi riferisco a programmi di cui, a questo punto, vuoi rinnegare l'esistenza come Swing, L'Intervista, Maurizio Costanzo Racconta e Radio Costanzo Show (che cambia canale: nella pagina dell'isola dei famosi è stata aggiunta l'informazione che non va più in onda su Rai 2 ma Canale5). Per quanto riguarda l'unica informazione da te presa in considerazione : "Il 7 settembre 2014 è ospite della puntata speciale di Forum, che festeggia 30 anni, condotto da Barbara Palombelli, ricoprendo la figura di mediatore in una contesa giuridica": l'invito è guardare l'eccezionalità dell'evento; infatti, poche righe sopra, non hai voluto cancellare il fatto che era ospite di alcune puntate di Domenica In. Sono curioso di capire il motivo. Se non va bene quella frase, la riformuliamo meglio o la sintetizziamo. Adesso per correttezza non aggiungerò nuovamente quelle informazioni in attesa di una tua risposta. Spero di essere stato chiaro e di leggere ogni riga di quello ch ho scritto e che prontamente hai scelto di rimuovere. Qui di seguito:
(...) [[Utente:Gugbio|Gugbio]] ([[Discussioni utente:Gugbio|msg]]) 19:01, 1 giu 2017 (CEST)
Mercoledì 20 aprile ricambia il favore al collega e rivale [[Bruno Vespa]], che era stato suo ospite al ''Maurizio Costanzo Show'' ed a ''Parliamone'', andando ospite (in collegamento) a [[Porta a Porta]] per parlare dei contratti e dei patti prematrimoniali.<ref>{{cita web|url=http://www.tvblog.it/post/1272865/rai-de-sica-vs-costanzo-nella-seconda-serata-di-giovedi-31-marzo-2016}}</ref>
<ref>{{cita web|url=http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/PORTA-A-PORTA-f62807d0-5c5f-45ed-a40e-ce52661ee242.html}}</ref> Due giorni dopo, venerdì 22 aprile, è in collegamento con la trasmissione quotidiana di Rai 2 ''[[Cronache Animali]]'' condotto da [[Massimiliano Ossini]].
In collegamento telefonico nella puntata speciale di prima serata di ''[[Caduta libera]]'' a giugno parla della partenza della versione estiva del ''[[Radio Costanzo Show]]'' su ''[[Radio Zeta L'Italiana]]''. Nel luglio [[2016]] sbarca sulla rete ''[[Mediaset]]'' ''[[Iris (rete televisiva)|Iris]]'' dove conduce con lo sceneggiatore [[Alberto Consarino]] la rubrica cinematografica ''[[Maurizio Costanzo racconta]]''.
Il mese di settembre lo vede impegnato in nuovi progetti radio-televisivi: ''[[Swing - Storie sincopate di ieri e di oggi]]'', programma quotidiano su [[Rai Premium]], il ritorno alla seconda serata del sabato con ''[[S'è fatta notte]]'', dove affianca [[Lisa Marzoli]], ''[[Quella volta che]]'' su [[Radio Zeta L'Italiana]] alla domenica e con la quarta edizione del ''[[Radio Costanzo Show]]'', sempre su [[Rtl 102.5]] ogni lunedì e martedì. Nell'ottobre 2016 inizia su [[Canale 5]] con ''[[L'intervista]]'', riscuotendo importanti ascolti che gli consentono di battere il diretto competitore di [[Rai 1]] ''[[Petrolio]]''.<ref>{{cita web|url=http://realityshow.blogosfere.it/post/724729/maurizio-costanzo-show-2016-inizia-6-novembre-intervista-canale5-prossimi-ospiti}}</ref> È ospite ricorrente a ''[[DiMartedì]]'' su [[La 7]], programma da lui elogiato in più occasioni.<br />
Il 2 gennaio [[2017]] comunica in diretta di lasciare [[Rtl 102.5]] chiudendo il ''[[Radio Costanzo Show]]''<ref>{{cita web|url=http://www.leggilo.net/183788/laddio-di-maurizio-costanzo-mi-troverete-nelletere.html}}</ref> che trasloca su [[Radio 105]].<ref>{{Cita news|url=http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/maurizio-costanzo-sbarca-su-radio-105-con-il-radio-costanzo-show-_3056584-201702a.shtml|titolo=Maurizio Costanzo sbarca su Radio 105 con il "Radio Costanzo Show"|accesso=19 febbraio 2017}}</ref> [[Utente:Gugbio|Gugbio]] ([[Discussioni utente:Gugbio|msg]]) 19:01, 1 giu 2017 (CEST)
|