Solo Dio perdona: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 58:
 
== Trama ==
Sullo sfondo della [[Thailandia]], a [[Bangkok]], si sviluppa la storia di Julian, proprietario con il fratello Billy di un club di [[boxe thailandese]], usato come copertura per lo spaccio di droga. Il fratello maggiore stupra e uccide una prostituta minorenne e viene aquindi suacatturato voltada uccisoun dalpoliziotto padrein di lei.pensione, QuestiChang, peròdetto ''Angelo della vendetta'', perche aversi fattoerge prostituirea legiudice suee figlie,giustiziere vienedel amputatocrimine. diChang unconduce braccioil apadre colpidella diprostituta machetenella dacella undove poliziottoè inrecluso pensioneBilly, Chang,e dettolascia ''Angeloche dellasi vendetta''vendichi uccidendolo, chedopodiché silo ergeaccusa adi giudiceaver fatto prostituire le sue figlie e giustizierelo dellaamputa criminalitàdi un braccio a colpi di machete. Nel frattempo arriva a Bangkok Crystal, madre di Julian e di Billy, per vendicare la morte del figlio.
 
Crystal decidefa diuccidere faril ucciderepadre Changdella prostituta dalla malavita locale e poi, appreso del ruolo di Chang nella vicenda, decide di far uccidere anche quest'ultimo, iniziandoinnescando un vortice di sangue e vendetta. La situazione però degenera, e porta alla morte violenta di diversi uomini, dei quali uno viene squartato e ad un altro sono infilzati dei coltelli negli occhi, nelle gambe, nei polsi e in un orecchio. Alla fine, Crystal capisce di essersi messa contro un nemico più forte di lei e chiede disperato aiuto a Julian, che già in precedenza l'aveva difesa uccidendo il proprio padre; ma è troppo tardi, Chang la uccide. Julian si trova costretto a decidere se continuare a combattere Chang, o soccombere e ristabilire l'equilibrio.
 
Julian non voleva vendicare il fratello perché lo considerava colpevole e giusta la sua morte. Julian non impedisce l'uccisione della baby-sitter di Chang, ma subito dopo risparmia la figlia di Chang, preparandosi a subire le conseguenze della sua azione; non prima però, di riunirsi al grembo della madre morta, lacerandole l'addome e inserendo la mano nel profondo taglio, quasi a tornare in un'esistenza fetale. Rintracciato Julian, Chang lo conduce in un bosco per tagliargli le mani.