Episodi di Twin Peaks (serie televisiva 2017): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Corretto: "riguardo alla"
+ trama e altri interpreti ep. 8
Riga 117:
 
=== Trama ===
A Twin Peaks, Hawk e Frank Truman leggono le pagine trovate da Hawk, appartenenti al diario di Laura Palmer; in una delle pagine Laura racconta che Annie Blackburn le è apparsa in sogno per avvisarla che il Cooper buono è intrappolato nella Loggia. Frank chiama suo fratello Harry, che sta poco bene, e il dottor Hayward, ovvero le due persone che portarono Cooper in salvo dopo che quest'ultimo uscì dalla Loggia. Il tenente Knox giunge a Buckhorn e scopre che il corpo decapitato è quello di Garland Briggs; tuttavia l'età del corpo non corrisponde a quella di Briggs al momento della sua morte. Albert e Gordon convincono Diane a parlare con il doppelgänger di Cooper. Diane esce sconvolta dall'incontro, concordando che l'uomo appena incontrato non è Cooper. Andy indaga sull'incidente causato da Richard Horne, ma il proprietario del furgone guidato da Richard Horne si rifiuta di parlare e non si presenta all'appuntamento con Andy. Il doppelgänger di Cooper ricatta il direttore Murphy eed esce dal carcere insieme a Ray. A Las Vegas, la polizia investiga sull'auto distrutta di Dougie e fa visita a Cooper in ufficio. Mentre esce dall'ufficio insieme a Janey-E, Cooper viene attaccato da Ike ma riesce a disarmarlo; durante la colluttazione Cooper ha una visione del braccio di MIKE che lo istiga a schiacciare la mano di Ike. Beverly Paige e Benjamin Horne cercano di individuare la fonte di uno strano ronzio nell'ufficio di Ben, poi Beverly torna a casa da suo marito, malato terminale.
 
* Altri interpreti: [[Jane Adams (attrice 1965)|Jane Adams]] (Constance Talbot), [[Mädchen Amick]] (Shelly), [[Chrysta Bell]] (Tammy Preston), [[Richard Beymer]] (Benjamin Horne), [[Brent Briscoe]] (Dave Macklay), [[Larry Clarke]] (T. Fusco), [[Laura Dern]] (Diane Evans), [[Hugh Dillon]] (Tom Paige), [[Eric Edelstein]] ("Smiley" Fusco), [[Miguel Ferrer]] (Albert Rosenfield), [[Robert Forster]] (Frank Truman), [[Warren Frost]] (Will Hayward), [[Harry Goaz]] (Andy Brennan), [[George Griffith]] (Ray Monroe), [[Andrea Hays]] (Heidi), [[Michael Horse]] (Tommy "Hawk" Hill), [[Ernie Hudson]] (colonnello Davis), [[Ashley Judd]] (Beverly Paige), [[David Patrick Kelly]] (Jerry Horne), [[David Koechner]] (D. Fusco), [[Sheryl Lee]] (Laura Palmer), [[Peggy Lipton]] (Norma Jennings), [[David Lynch]] (Gordon Cole), [[Riley Lynch]] (Bing), [[Karl Makinen]] (Randy Hollister), [[James Morrison (attore)|James Morrison]] (Dwight Murphy), [[Don Murray]] (Bushnell Mullins), [[Walter Olkewicz]] (Jean Michel Renault), [[Adele René]] (Cynthia Knox), [[Elena Satine]] (Rhonda), [[Tom Sizemore]] (Anthony Sinclair), [[Naomi Watts]] (Janey-E Jones), [[Christophe Zajac-Denek]] (Ike Stadtler).
Riga 127:
* Scritto da: Mark Frost e David Lynch
=== Trama ===
Il [[Killer BOB|doppelgänger di Cooper]] chiede a Ray di dargli i soldi, ma quest'ultimo gli spara. Alcuni spiriti appaiono e squartano il cadavere del doppelgänger; tra i pezzi di carne Ray scorge una sacca con il volto di BOB. Ray fugge e chiama Phillip Jeffries, informandolo che secondo lui Cooper è morto; il doppelgänger tuttavia si risveglia. Il 16 luglio 1945, a White Sands, Nuovo Messico, venne condotto il [[Trinity (test nucleare)|primo test nucleare della storia]]. Una sequenza di immagini mostra il caos che si forma all'interno del fungo atomico; un essere deforme espelle una sostanza in cui è contenuto il volto di BOB. All'interno di un edificio bianco in mezzo a un mare violaceo, señorita Dido ascolta un fonografo. Il Gigante osserva su uno schermo le immagini del caos e il volto di BOB, poi levita e una nuvola dorata si forma sopra di lui. Señorita Dido entra nella stanza e prende un globo dorato formatosi all'interno della nuvola; all'interno del globo señorita Dido vede il volto di [[Laura Palmer]]. Señorita Dido bacia il globo e lo invia sulla Terra. Nel 1956, una creatura esce da un uovo nel deserto. Un Boscaiolo e altri uomini oscuri scendono a terra. Una ragazza torna a casa dopo essersi scambiata un bacio con un ragazzo. Il Boscaiolo arriva in una stazione radio, uccide la receptionist e irrompe nello studio di registrazione, ripetendo al microfono la frase "Questa è l'acqua e questo è il pozzo. Bevete e scendete. Il cavallo è il bianco degli occhi e scuro dentro". Ascoltando la frase alla radio la ragazza sviene; la creatura sale dalla finestra ed entra nella bocca della ragazza. Il Boscaiolo uccide il disc jokey e si allontana.
{{...||episodi di fiction televisive}}
 
* Altri interpreti: Leslie Berger (moglie), Robert Broski (Boscaiolo), Cullen Douglas (disc jokey), Erica Eynon (esperimento), Tikaeni Faircrest (ragazza del 1956), George Griffith (Ray Monroe), Tad Griffith (marito), [[Sheryl Lee]] (Laura Palmer), Xolo Mariduena (ragazzo del 1956), Joy Nash (señorita Dido), Tracy Phillips (receptionist), [[Frank Silva]] (BOB), Jr Starr (presentatore del Roadhouse), [[Carl Struycken]] (???????)
* Altri interpreti:
* Ascolti USA: <small>telespettatori non disponibili</small>
 
== The Return, Part 9 ==