Terranigma: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Trama: miglioramento |
→Trama: miglioramento |
||
Riga 39:
Unico tentativo per Ark di fermare Beruga è risvegliare lo spirito del cosiddetto "''Ragazzo d'Oro''", incastonando cinque Pietre Stellari nella cosiddetta "''Tomba alla Fine dei Tempi''", situata in [[Antartide]], in una zona inverosimilmente arida e disabitata, cosparsa di tombe e cinque enormi teschi. Appare lo spirito di Ark ("Light"), rivelando che da questo momento la Terra ha le ore contate e Ark si accascia privo di sensi.
Si risveglierà nella sua casa a Stoccolma in stato di bebè, accudito da "Light" Elle; sopraggiunge dal mondo interno "Dark" Elle, che sotto ordine del Diavolo Dark Gaya dovrà ucciderlo e lo porta nei sotterranei dov'è situato il vaso di Pandora. Le due Elle si incontrano nei sotterranei per contendersi la sorte di Ark, ma nonostante la pressione di Dark Gaya, "Dark" Elle non vuole ucciderlo e si sacrifica per salvargli la vita. Egli riprende le sue sembianze grazie ai poteri telepatici di Lord Kumari, delle piante e degli animali che ha salvato e capisce di essere l'eroe che deve salvare la Terra. Apre il vaso di Pandora e recupera l'armatura e il bastone ''dell'eroe''.
Dopo
Nella scena finale qualcuno bussa alla porta di casa di Elle: si presume che Ark sia ritornato.
Riga 54 ⟶ 55:
Quando Ark sconfigge i nemici, aumentano i suoi [[punti esperienza]] e talvolta i nemici sconfitti lasciano cadere una moneta, un lingotto o tre lingotti. I soldi possono anche essere contenuti nelle ceste sparse in tutto il mondo. Nel menu, gestito e spiegato da Yomi, si possono vedere le mappe, le armi, i vestiti e gli oggetti che Ark può equipaggiare o usare sul momento. Oggetti particolari sono degli [[anello (gioiello)|anelli]] che causano attacchi ai nemici usando la natura ([[fuoco]], [[ghiaccio]], [[terremoto]], etc.), e degli [[spillo|spilli]] (''pin'' in inglese) regalati al protagonista da alcuni personaggi (alcune con poteri curativi, altri di attacco e altri di fuga). Inoltre ci sono oggetti che aumentano le statistiche ([[punti ferita]], difesa, attacco e [[fortuna]]), e gli oggetti che si possono scambiare con i vari [[personaggio non giocante|personaggi]].
La magia, a differenza di molti altri [[gioco di ruolo|giochi di ruolo]], non usa il sistema del punti magia, ma usa degli oggetti particolare, gli anelli che usano le forze della natura per attaccare i nemici. Una volta usato l'anello, esso scomparirà, ma potrà essere riottenuto in appositi negozi (Magic Shop), portando al proprietario le '''Magirocce (Magirocks)''', pietre azzurre che riescono a contenere la magia e che sono sparse in tutto il mondo. Se per esempio, si trova una Magirock e la si porta nell'apposito negozio, essa sarà trasformata in anello che, una volta usato, ritornerà ad essere la Magirock iniziale, pronta per essere ritrasformata in anello. Nuovi tipi di anello si ottengono spesso dopo la sconfitta di un [[Boss (videogiochi)|boss]].
==I personaggi==
*'''Ark''': È un giovane ragazzo orfano originario di Crysta. Passa le sue giornate a combinare pasticci e a disturbare i suoi concittadini. L'unica persona che lo comprende e gli sta accanto è Elle, che lui ama. Ma presto arriveranno per lui responsabilità ben al di là della sua immaginazione.
*'''Elle''': È una giovane
*'''L'Anziano (the Elder)''': È l'anziano del villaggio. Ha cresciuto Ark come se fosse suo figlio, e lo fa vivere con lui insieme alla sua famiglia. L'anziano ha dato l'ordine tassativo di non aprire la porta azzurra in casa sua, e quando Ark l'apre e trova il [[Vaso di Pandora]] (congelando tutti gli abitanti del villaggio), l'anziano gli indica la strada verso le [[cinque]] [[torre|torri]] fuori dal villaggio. Quando Ark avrà riportato in vita gli abitanti di Crysta e risorto i continenti sulla superficie terrestre, l'anziano gli mostrerà un portale verso la superficie, chiedendo ad Ark di riportare la vita sui continenti ancora aridi. Si scopre in realtà essere l'alter-ego malefico di Gaya.
*'''Yomi''': È una strana creatura contenuta nel Vaso di Pandora. Ha la forma di una palla volante con due alette. Farà da compagno di viaggio ad Ark con qualche consiglio e con la gestione degli oggetti, delle armi e dei vestiti.
*'''L'albero di Ra (Ra Tree)''': È il gigantesco [[albero]] di Evergreen, il paradiso delle piante in [[Sud America]]. Un parassita si è impossessato dell'albero, che chiama disperatamente Ark e ne implora l'aiuto. Una volta sconfitto il parassita, Ra Tree donerà ad Ark il '''GrassPin''', uno spillo che evoca il potere delle piante e cura qualsiasi malattia, avvelenamento e maledizione.
*'''Kingbird''': È il re degli [[uccello|uccelli]]. Vive nel '''Sanctuarium''', il paradiso degli uccelli. È un grosso volatile dal piumaggio rosso che passa le giornate seduto a lisciarsi le penne. Per ricompensare Ark dopo che questo ha salvato gli uccelli, gli dona il '''WindPin''', uno spillo che evoca il potere degli uccelli e attacca i nemici.
*'''Neo''': È il capobranco dei leoni che vivono nel '''Safarium''', un pezzo di terra nella [[savana]] dove gli animali usavano pascolare e vivere, ma la mancanza di acqua li ha allontanati. Quando Ark fa tornare gli animali nel Safarium, incontra tre giovani leoni che vogliono mangiarlo, ma Neo lo salva e lo ringrazia per averli salvati. Neo ha una moglie e un figlio, Leim.
*'''Leim''': È un giovane cucciolo di leone, figlio di Neo. Come ogni leone, deve affrontare la prova di coraggio attraversando il Canyon, un posto pieno di mostri pronti ad ucciderlo. Con l'aiuto di Ark, supererà brillantemente la prova ed entrerà in possesso di una delle cinque Pietre Stellari.
*'''Lord Kumari''': È il capo villaggio di [[Lhasa]], una cittadina sperduta nelle montagne del Tibet. Kumari trova Ark privo di sensi e lo porta nel suo villaggio, dove l'ero riposa per tre anni. Dona ad Ark il '''BonePin''', uno spillo che ha il potere di riportare Ark fuori da una zona. La figura di Lord Kumari è molto simile a quella del [[Dalai Lama]].
*'''Mehiou''': È un vecchio saggio abitante di Lhasa. Viaggia spesso e ha doti di preveggenza. Ha una nipote, Meilin.
Riga 71 ⟶ 72:
*'''Turbo''': È il cane di Meilin. Aiuterà Ark a ritrovare la padroncina.
** Anche nei due predecessori di Terranigma, '''''[[Soul Blazer]]''''' e '''''[[Illusion of Gaia]]''''', ci sono due cani di nome Turbo. Nel primo, Turbo è il cane del Dr. Leo e fondatore di Greenwood, la foresta degli animali; nel secondo, è il cane che abbaia alla zattera di Will e Kara avvisando così il suo padrone che aiuterà i due naufraghi.
*'''Re di Loire ([[Parigi]])''': Sovrano di suddetto regno, ha preso in adozione la principessa Elle. In un'incursione nel castello Ark
*'''Lady Fyda''': È la guardia del corpo della Principessa Elle. Ha lunghi capelli arancioni, un grande coraggio e molta lealtà verso la sua principessa. Incontra Ark nella locanda di Bounty nel villaggio di Loire, in Francia. In una scena si scopre che su ordine del Re, Fyda ha ucciso a malincuore i genitori della principessa Elle, e per proteggerla si è pure sacrificata indebolendosi. Ark scopre la verità quando riesce a curarla con un infuso di [[ginseng]], in un letto ospedaliero di [[
*'''Principessa Elle''': è la giovane principessa di Stoccolma che abita nel castello di Loire, ed è incapace di parlare per un trauma dalla perdita dei suoi genitori. Il re la promette in moglie a chiunque riesca a curarla.
*'''Royd''': un avventuriero in cerca di fortuna. È uno dei pretendenti della principessa.
*'''Perel''': giovane di colore dal grande cuore, è un asso con lo skateboard. Vive a Freedom ([[New York]]) e gestisce un orfanotrofio.
*'''Beruga''': uno scienziato che vive in Russia e che ha molti discepoli nella città di Mosque ([[Mosca (Russia)|Mosca]]). Il suo laboratorio è sul [[Mar
== Note ==
|