Virtual Studio Technology: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fiaschi (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Viames (discussione | contributi)
agg. categorie, interwiki e piccole modifiche
Riga 1:
{{stub informatica}}
'''Virtual Studio Technology''' è una tecnologia ideata dalla [[Steinberg]], (casa madre del famosissimo [[Cubase]]), che rende possibile la generazione o modifica di [[suono|suoni]] mediante l'[[hardware]] offerto da un comunissimo computer ([[Pc]] [[Windows]] o [[Mac]] e ultimamente anche su sistemi [[linux]]).
Il [[software]] ha in se gli [[algoritmo|algoritmi]] che in passato erano usati da [[expander]], [[tastiera (strumento)|tastiere]] e multieffetti digitali [[hardware]].
Un [[computer]] ha ovviamente potenze di calcolo e di memoria molto maggiori perciò è possibile avere dei risultati almeno in teoria molto migliori.
 
[[categoria:tecnologia musicale]]
Virtual Studio Technology
 
[[de:VST]]
tecnologia ideata dalla Steinberg (casa madre del famosissimo [[Cubase]]) che rende possibile la generazione o modifica di suoni mediante l'[[hardware]] offerto da un comunissimo computer ([[Pc]] [[Windows]] o [[Mac]] e ultimamente anche su sistemi [[linux]]).
[[en:Virtual Studio Technology]]
Il [[software]] ha in se gli [[algoritmo|algoritmi]] che in passato erano usati da expander, tastiere e multieffetti digitali [[hardware]].
Un [[computer]] ha ovviamente potenze di calcolo e di memoria molto maggiori perciò è possibile avere dei risultati almeno in teoria molto migliori.