Ginny Weasley: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 161:
Durante l'anno scolastico, Ginny intrattiene una relazione amorosa con [[Dean Thomas]] (con cui si era fidanzata alla fine dell'anno prima), uno studente di [[Case di Hogwarts#Grifondoro|Grifondoro]] molto amico di Harry e Ron. La relazione viene comunque mal vista da suo fratello, morbosamente geloso di sua sorella, e dallo stesso Harry, segretamente innamorato di Ginny.
Inoltre, entra nuovamente a far parte della squadra di Quidditch di Grifondoro, capitanata da Harry, come Cacciatrice.
La relazione con Dean terminerà verso la fine dell'anno, in seguito ad un equivoco provocato dallo stesso Harry, che sotto il Mantello dell'Invisibilità e lasotto l'effetto della prodigiosa Felix Felicis (una Pozione che rende fortunatissimo chi la beve, vinta da Harry durante una lezione di Pozioni) urta inaspettatamente Ginny, mentre, assieme a Dean, stava attraversando il buco del ritratto per accedere alla Sala Comune. Il giorno dopo Hermione, l'unica ad essersi accorta della cotta che Harry ha per Ginny, racconta a lui e Ron che comunque la rottura definitiva fra Ginny e Dean era nell'aria già da tempo.
Inoltre, sostituirà nuovamente Harry (in punizione con [[Severus Piton|Piton]] per aver ferito [[Draco Malfoy|Malfoy]] con un incantesimo nel bagno dei ragazzi dove in quel momento si trovava Mirtilla Malcontenta) come Cercatrice, facendo vincere la Coppa di Quidditch alla squadra di Grifondoro nell'ultima partita della stagione (avvenuta contro [[Case di Hogwarts#Corvonero|Corvonero]]) acchiappando per la seconda volta di fila il Boccino prima di [[Cho Chang]]. Una volta terminata la punizione con Piton, Harry torna in Sala Comune dove gli viene detto che Grifondoro ha vinto contro Corvonero, vincendo la Coppa di QuddithQuidditch. Qui Ginny corre verso Harry per abbracciarlo e il ragazzo, colto da un impeto di felicità, la bacia inaspettatamente, sotto gli sguardi sgomenti di Dean e Ron.
{{Citazione|E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando, Harry la baciò|
[[J. K. Rowling]], [[Harry Potter e il principe mezzosangue]], capitolo 24 pagina 485.}}