Pecore in erba: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
}}
 
'''''Pecore in erba''''' è un film del [[2015]] diretto da Alberto Caviglia in [[concorso]] nella sezione Orizzonti al [[Festival di Venezia 2015]]. É un mockumentary ([[falso documentario]]) surreale che ribalta il tema dell'antisemitismo, un esperimento estremo vuole portare a ragionare sulla follia di molti atteggiamenti comuni, sull'ipocrisia che genera pregiudizio, e sul modo distorto in cui la realtà può venire presentata dai mezzi di comunicazione.
 
== Trama ==
{{P|trama del film che sembra estratta da un comunicato stampa|film|luglio 2017}}
''Pecore in erba'' è un'opera surreale ed è un progetto che affronta il tema dell'[[antisemitismo]] attraverso [[satira]].
 
Nel luglio del 2006 i maggiori canali televisivi di informazione danno la notizia della scomparsa di Leonardo Zuliani. A Roma un numeroso gruppo di seguaci si riunisce davanti alla casa natale del giovane attivista, a [[Trastevere]]. La mamma è disperata, il quartiere paralizzato e tutte le autorità esprimono la loro solidarietà alla famiglia mentre si celebra una grande manifestazione in suo onore.
 
Un dettaglio importante è che a rendere Leonardo un [[eroe nazionale]] è il suo essere antisemita.
 
''Pecore in erba'' è un mockumentary ([[falso documentario]]) surreale che ribalta il tema dell'antisemitismo, un esperimento estremo vuole portare a ragionare sulla follia di molti atteggiamenti comuni, sull'ipocrisia che genera pregiudizio, e sul modo distorto in cui la realtà può venire presentata dai mezzi di comunicazione.
 
==Distribuzione==