Royal Rumble 1990: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
replaced: mebri → membri , l' → l', typos fixed: sarebbe dovuto essere → avrebbe dovuto essere using AWB
m Corretto: "quando"
Riga 27:
Prima che l'evento fosse trasmesso in diretta in [[pay-per-view]] (PPV), [[Paul Roma]] sconfisse [[Steve Lombardi|The Brooklyn Brawler]] in un dark match.<ref name="pwh">{{Cita web|url=http://www.prowrestlinghistory.com/supercards/usa/wwf/rumble.html#90|titolo=Royal Rumble 1990 results|editore=Wrestling Supercards and Tournaments|accesso=30 luglio 2008}}</ref> Il primo match fu un [[Tipi di match di wrestling#tag team match|tag team match]] tra i [[The Bushwhackers (wrestling)|The Bushwhackers]] ([[Butch Miller|Butch]] e [[Luke Williams|Luke]]) e i [[The Fabulous Rougeaus]] ([[Jacques Rougeau|Jacques]] e [[Raymond Rougeau]]). Raymond applicò una sleeper hold su Butch ma quest'ultimo lo lanciò all'angolo. Raymond diede il cambio a Jacques. Butch e Luke attaccarono con una Clothesline Raymond e provarono ad attaccare Jacques con una battering ram, ma quest'ultimo riuscì a schivare l'attacco. Jacques e Luke cominciarono ad attaccarsi a vicenda fino a quando Luke morse il nemico. Jacques schivò una clothesline da Luke, che colpì accidentalmente Raymond, e successivamente Butch colpì Jacques alle spalle. I Rougeaus cominciarono a colpire illegalmente Luke. Raymond prese il cambio e ottenne un near-fall su Luke. Quest'ultimo cercò di ottenere il tag ma Raymond attaccò Butch. I Rougeaus attaccarono nuovamente Luke. Raymond attaccò Luke con diverse Irish Whip. Jacques pre il cambio e colpì Luke con una back elbow, seguita da due Hotshot. Raymond applicò una chinlock ma Luke riuscì a uscirne. Jacques applicò una abdominal stretch su Luke e afferrò le corde per far leva. Raymond prese il tag e applicò nuovamente una chinlock su Luke. Jacques ottenne il cambio e cercò di colpire Luke con una diving splash, ma quest'ultimo colpì Jacques con le ginocchia, e riuscì a dare il cambio a Butch. I Rougeaus cercarono di colpire Butch ma lui schivò l'attacco e rispose con degli Irish. I Bushwhackers cercarono di attaccare con una battering ram Raymond, ma il manager dei Rougeaus, [[Jimmy Hart]], trattenne il piede di Luke. Egli tirò Hart sul ring, che causò una forte distrazione. I Rougeaus ne approfittarono e attaccarono i Bushwhackers con un double dropkick, e Jacques schienò Butch per un near-fall. Raymond colpì Butch con una Boston Crab, seguita da una ginocchiata da parte di Butch. Luke fece lo sgambetto a Jacques. Raymond cercò di aiutare il fratello, ma i Bushwhackers colpirono i Rougeaus con una battering ram e Butch schienò Jacques vincendo la contesa.<ref name="wweresults"/><ref name="powerdriver"/><ref name="pwwew"/>
 
Il secondo match coinvolse [[Brutus Beefcake]] e The Genius. Genius si fece serio quandòe quando suonò la campanella colpì Beefcake con un eye rake. Beefcake si alzò e colpì Genius con un inverted atomic drop. Genius uscì dal quadrato per recuperare. Quando ritornò sul ring attaccò Beefcake ma sbagliò la copertura per lo schienamento. Beefcake colpì Genius con un irish whip. Genius uscì nuovamente dal ring, ma ritornò in esso dopo un dropkick, che gli regalò un near-fall. Un crucifix pin su Beefcake regalò a Genius un altro conto di 2. Beefcake schienò Genius da dietro e applicò una Barber's Chair ma Genius riuscì ad attaccare l'avversario con una gomitata, uscendo dalla presa. Genius applicò una headlock ma Beefcake lo spinse verso l'arbitro. Genius cercò di colpire Brutus con un Irish Whip ma Beefcake invertì la mossa in una Barber's Chair. Genius cadde al tappeto, ma l'arbitro aveva perso i sensi, così Beefcake non vinse la contesa. Prese le forbici e cercò di tagliare i capelli di Genius con esse, fino a quando [[Curt Hennig|Mr. Perfect]] intervenne colpendo Beefcake con un Perfectplex. L'arbitro si alzò e squalificò sia Beefcake che Genius. Perfect portò una sedia sul ring e colpì ripetutamente le costole di Brutus con essa.
 
Il terzo match fu un submission match tra [[Ron Garvin|Ronnie Garvin]] e [[Greg Valentine]]. Garvin iniziò la contesa colpendo San Valentino con delle chop. Valentine colpì Ronnie con una headbutt low blow. Entrambi si scambiarono dei pugni prima che Garvin tentò di attaccare Valentine con un piledriver ma quest'ultimo colpì l'avversario con un backdrop. Greg attaccò l'avversario con un Heart Breaker, seguito da una figure four leglock, anche se Garvin riuscì ad uscirne. Garvin schienò l'avversario con un roll-up. Valentine colpì Garvin con un elbow drop e lo chiuse nella figure four leglock. Valentine colpì l'avversario con una Canadian backbreaker rack, ma quest'ultimo non si arrese. Greg eseguì un altro elbow drop e cercò di eseguire un'ennesima figure four leglock, ma Garvin si liberò e lanciò all'angolo seguito da delle chop. Garvin applicò una Indian deathlock su Greg, ma quest'ultimo riuscì a cavarsela. A quel punto lo scontro si diresse fuori dal ring, dove Garvin provò ad attaccare Valentine con una piledriver, ma fu trasformata in un backdrop. Saliti sul ring, Garvin eseguì un Irish Whip ma sbagliò lo schienamento. Valentine applicò una manovra di sottomissione di Garvin, la Hammer Jammer. Greg attaccò l'avversario con dei calci all'angolo, poi Garvin cadde vicino al manager di Valentine, [[Jimmy Hart]]. Greg applicò la figure four leglock su Garvin, che riuscì ad uscirne, anche se, poco dopo fu nuovamente intrappolato nella stessa tecnica. Garvin riuscì poi a fermare l'offensiva avversaria con una inside cradle. Garvin sbatté Valentine al tappeto. Provò ad eseguire la Heart Breaker ma Valentine lo lanciò fuori dal ring. Garvin intrappolò Greg alle corde e Hart cercò di districarlo, ma fu attaccato da Garvin. Egli minacciò Hart con la Heart Breaker, che invece colpì Valentine, seguito dal Hammer Jammer, che costrinse Greg alla resa.