Cardfight!! Vanguard: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 296:
;{{nihongo|Aichi Sendou|先導 アイチ|Sendō Aichi}}
:Doppiato da [[Tsubasa Yonaga]] (giapponese), [[Emanuele Ruzza]] (italiano)
::Aichi è il protagonista principale di Cardfight!! Vanguard, ha 14 anni e frequenta il terzo anno delle scuole medie. È un ragazzo un po' timido e riservato che desidera diventare un Vanguard fighterFighter, ma non ha mai avuto occasione di avere un vero combattimento fino al suo secondo incontro con T Kai toshiki. Quando inizia a diventare un vero Vanguard fighterFighter acquista più sicurezza in se stesso, diventando sempre più bravo. Del suo passato si sa che era sempre vittima di bullismo e un giorno, tornando a casa da scuola ha incontrato Toshiki Kai, che allora aveva un carattere più solare, che gli ha regalato la carta Distruttore delle Lame dicendogli di immaginarsi grande e forte come il cavaliere raffigurato sulla carta. In quel momento Aichi non riusciva ad immaginarsi più forte, ma la carta gli ha dato coraggio. Da quel momento il suo obiettivo è stato sempre quello di incontrare di nuovo Kai e di avere una sfida con lui. È uno dei pochi giocatori in grado di usare il potere di Psyqualia e all'inizio cade sotto il controllo di questo potere, ma poi viene liberato grazie a Kai. Vive con la madre Shizuka Sendou e la sua sorellina minore Emi Sendou. Il clan che usa nell'anime sono i Paladini reali, comandati da Alfred. Poi per un po' passa ai Paladini Ombra, quando è sotto il controllo del potere di Psyqualia.
 
;{{nihongo|Toshiki Kai|櫂 トシキ|Kai Toshiki}}
:Doppiato da [[Takuya Satou]] (giapponese), [[Marco Vivio]] (italiano)
::Kai è uno dei personaggi principali di Cardfight!! Vanguard. È un ragazzo di 16 anni molto serio ed è stato lui a consegnare la carta Distruttore delle Lame ad Aichi facendo nascere in lui la voglia di diventare un Vanguard fighterFighter. Kai è un ragazzo di poche parole e raramente parla con qualcuno. Anche durante le sfide di Vanguard conta sempre sulle sue sole forze senza bisogno del supporto di nessuno. Nonostante tutto ha un migliore amico: Miwa Taishi. Sembra inoltre essersi molto affezionato ad Aichi, anche se non vuole ammetterlo e per questo spesso Miwa lo prende in giro. Secondo lui prima di trasferirsi in un’altra città dopo la morte di entrambi i suoi genitori Kai era molto più amichevole di ora. Per questo motivo ora che vive da solo (dopo la morte dei genitori si era trasferito per andare a vivere con gli zii, conoscendo così Ren Suzugamori e Tetsu Shinjou, ma ora è ritornato nella sua città per vivere da solo) dimostra di avere una buona conoscenza di cucina. Il clan che usa nell’anime è Kagero comandato da Sovrano Draconico.
 
;{{nihongo|Misaki Tokura|戸倉ミサキ|Tokura Misaki}}
Riga 318:
;{{nihongo|Katsumi Morikawa|森川 カツミ|Morikawa Katsumi}}
:Doppiato da [[Noriaki Sugiyama]] (giapponese), [[Alessio Puccio]] (italiano)
::Morikawa è un compagno di classe di Aichi di 15 anni e a dispetto della radice del suo nome “katsu” che vuol dire “vittoria”, a Vanguard perde quasi sempre a causa del suo deck formato da troppi Vanguard di grado 3. È molto sicuro di sé ed è orgoglioso della sua forza che conteggia in base alle carte di grado 3 che si hanno nel deck, inoltre è molto superstizioso e infatti consulta ogni giorno il libro di magia di Mister Mago. È un fan sfegatato di Kourin delle Ultra rare e sa sempre in anticipo quando fa un’apparizione da qualche parte per prepararsi a fare il tifo per lei, inoltre possiede anche moltissimi gadget della giovane [[idol]]. All'inizio si comporta da bullo con Aichi rubandogli la sua amata carta Distruttore delle lame per sconfiggere Kai, ma involontariamente è proprio lui che lo avvia a diventare un Vanguard fighterFighter. Successivamente i due diventano amici e Morikawa inizia a chiamare Aichi il suo primo allievo. Il suo migliore amico è Yuuta Izaki. I clan che usa di più sono Kagero e Nubatama, anche se in realtà il suo deck è solitamente costituito da carte di vari clan (quasi tutte di grado 3). In realtà Katsumi si è dimostrato essere bravo con un deck ben costruito, ma la sua mania di farcirli con molte carte di grado 3 lo porta quasi sempre alla sconfitta. La sua mossa vincente (secondo lui) si chiama triplo schiacciasassi Morikawa composta da 6 gradi 3: Juggernaut Maximus, Mangiademoni, Ragno Infernale, Deathrex Tiranno, Frank il mostro e Drago furtivo Voidmaster.
 
;{{nihongo|Yuta Izaki|井崎 ユウタ|Izaki Yūta}}