Robin Williams: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 15:
===Il debutto in televisione e al cinema===
Nel [[1977]] [[Garry Marshall]] gli offre una grande opportunità, proponendogli il ruolo del protagonista, un simpatico alieno, della [[serie televisiva]] ''[[Mork & Mindy]]'', ''[[spin-off]]'' tratto da un'altra famosa serie televisiva, ''[[Happy Days]]''. Il personaggio, interpretato dal [[1978]] al [[1982]], gli dona una grande notorietà presso un vasto pubblico internazionale, imprimendosi in maniera indelebile nella fantasia di milioni di telespettatori. Nonostante il gran successo, in pochi riescono ad immaginare le grandi potenzialità del buffo attore che interpreta Mork. Il caratteristico saluto del personaggio, che compariva fra i terrestri allargando le dita e dicendo ''"Na-no Na-no"'' diventa un tormentone. Fu il suo trampolino di lancio per il [[cinema]].
A partire dai tardi anni 70, e per tutti gli anno 80, Williams inizia a conquistare il pubblico con le sue [[standup comedy]], e con tre episodi speciali della commedia dell'[[HBO]] ''Off The Wall'' (1978), ''An Evining with Robin Williams'' (1982) e Robin Williams: Live at the Met (1986). I suoi lavori ''standup'' sono stati molto importanti per la sua carriera, come ha poi dimostrato il suo one-man show (anche su DVD) ''Robin Williams Live on Broadway'' (2002). E' stato votato 13° nella lista della ''Comedy Central's'' tra i 100 più grandi stand-up di tutti i tempi.
Dopo qualche incoraggiamento dalla sua amica [[Whoopi Goldberg]], venne scelto per comparire nell'episodio "A Matter of Time" della serie [[Star Trek: The NExt Generation]] del 1991, ma dovette disdire a causa di un problema di impegni; [[Matt Frewer]] prese il suo posto nel ruolo del ''Professor Berlingoff Rasmussen''.
Williams apparse anche in un'episodio di ''Whose Line Is It Anyway?'' (Season 3, Episodio 9: 16 Novembre 2000).
Nonostante abbia avuto una carriera di stand-up eccezionale, è stato accusato di rubar materiale, ed alcuni artisti si sono rifiutati di esibirsi davanti a lui per paura di essere plagiati.
Nel [[1978]] sposa [[Valerie Velardi]].
|