Codest: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Civvì ha spostato la pagina Codest a Utente:Venturini lorenzo/Sandbox senza lasciare redirect: voce in lavorazione
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
[[File:Ducat III.jpg|alt=Ducat III, Moscow, night view of exteriors|miniatura|Ducat III, Moscow]]
 
Codest International Srl, fondata nel 1991, è una società di diritto italiano controllata dal Gruppo de Eccher<ref>{{Cita web|url=http://www.reportaziende.it/codest_international_srl|titolo=Codest, Registro imprese di Udine: IT01735600304 - R.E.A. n. 192315}}</ref>, General Contractor che opera sul territorio russo (e prima sovietico) fin dal 1984.
 
L'azienda iniziò a lavorare contemporaneamente a Togliatti, Ryazan, Kaluga, Mosca e Minsk, costruendo concerie e fabbriche di scarpe.
 
== Storia ==
L'azienda iniziò a lavorare in Russia contemporaneamente apresso le città di Togliatti, Ryazan, Kaluga, Mosca e Minsk, costruendo concerie e fabbriche di scarpe.
Tra gli anni '90 e 2000, Codest ha sviluppato un'abilità per la costruzione di hotel, banche, edifici residenziali di lusso e business centers all’avanguardia, soddisfando il crescente bisogno di ammodernamento delle infrastrutture e dell’urbanistica della capitale russa<ref>{{Cita web|url=https://static.milanofinanza.it/doc/speciali/2015/mf-russia.pdf|titolo=MF International, Valore aggiunto, non dimensioni}}</ref>, alle prese con le sfide post-sovietiche.
 
Nelle fasi di crisi, in particolare dopo il 2008-2009, Codest è tornata a focalizzarsi sulla realizzazione di impianti industriali per clienti russi e stranieri. Nel 2013 Codest firma il più grosso contratto della sua storia con la società UK Dynamo per la costruzione del Complesso Multifunzionale “VTB Arena Park” (700 milioni di Euro)<ref>{{Cita web|url=http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-01/il-gruppo-friulano-rizzani-de-eccher-ricostruira-stadio-dinamo-mosca-un-affare-525-milioni-204235.shtml?uuid=ABGPRmWB|titolo=Rizzani De Eccher ricostruirà lo stadio della Dinamo Mosca (un affare da 525 milioni)}}</ref>.
Tra gli anni '90 e 2000, Codest hasi sviluppatoè un'abilitàoccupata per ladella costruzione di hotel, banche, edifici residenziali di lusso e business centers all’avanguardia, soddisfandorispondendo ilal crescente bisogno di ammodernamento delle infrastrutture e dell’urbanistica della capitale russa<ref>{{Cita web|url=https://static.milanofinanza.it/doc/speciali/2015/mf-russia.pdf|titolo=MF International, Valore aggiunto, non dimensioni}}</ref>, alle prese con le sfide post-sovietiche.
Codest vanta una ricca esperienza nell’esecuzione di lavori di vario genere. Tra Russia, Ucraina, Bielorussia, Azerbaigian, Kazakhstan e Tagikistan, ha terminato oltre 120 progetti, portati avanti sempre in conformità ai più elevati standard di qualità e sicurezza e tenendo conto di caratteristiche, regole, norme e procedure delle varie regioni russe o dei paesi dell’ex URSS in cui opera. Codest ha infatti sviluppato grande familiarità con il contesto locale, ha un accesso veloce e affidabile alla forza lavoro e può contare su una struttura organizzata sul territorio, in modo da rispondere nel modo migliore sia a tender privati che governativi.
 
Visione, innovazione e impegno inesauribile per l'eccellenza sono le principali forze trainanti della Codest, che hanno permesso all'azienda di diventare leader nella ricerca di soluzioni ai problemi ingegneristici e strutturali. La conoscenza approfondita delle più avanzate tecniche di costruzione, le politiche di qualità e di sicurezza rigorose e la prudente gestione finanziaria sono inequivocabili fattori di successo che hanno sempre accompagnato il lavoro della società. Recentemente, per meglio rispondere alle esigenze del mercato, Codest ha creato una sua propria struttura, sotto il nome di UNIFIT, per l’esecuzione in diretta dei lavori di fit-out in ambito residenziale e commerciale.
Nelle fasi di crisi, in particolare dopo il 2008-2009, Codest è tornata a focalizzarsi sulla realizzazione di impianti industriali per clienti russi e stranieri.
 
Nelle fasi di crisi, in particolare dopo il 2008-2009, Codest è tornata a focalizzarsi sulla realizzazione di impianti industriali per clienti russi e stranieri. Nel 2013 Codest firmaha firmato il più grosso contratto della sua storia con la società UK Dynamo per la costruzione del Complessocomplesso Multifunzionalemultifunzionale “VTB Arena Park” (700 milioni di Euro)<ref>{{Cita web|url=http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-01/il-gruppo-friulano-rizzani-de-eccher-ricostruira-stadio-dinamo-mosca-un-affare-525-milioni-204235.shtml?uuid=ABGPRmWB|titolo=Rizzani De Eccher ricostruirà lo stadio della Dinamo Mosca (un affare da 525 milioni)}}</ref>.
 
L'azienda ha svolto lavori di restauro, edilizia e costruzione in Russia, Ucraina, Bielorussia, Azerbaigian, Kazakhstan e Tagikistan, terminando oltre 120 progetti in conformità ai più elevati standard di qualità costruttiva, ambientale -come conferma la certificazione di BREEAM di Ducat Place, Mosca<ref>{{Cita web|url=http://www.ducatplace.o1properties.ru/ducat-place/project/|titolo=DUCAT certified under BREEAM sustainable building certification scheme}}</ref>- e di sicurezza, tenendo conto di caratteristiche, regole, norme e procedure delle varie regioni russe o dei paesi dell’ex URSS in cui opera.
 
Codest, negli anni, ha sviluppato familiarità con il contesto locale, ha un accesso veloce e affidabile alla forza lavoro e può contare su una struttura organizzata sul territorio.
 
== Referenze e progetti in corso ==
Riga 50 ⟶ 55:
{{portale|aziende}}
 
== Fonti ==
[[Categoria:Aziende di costruzioni]]
[[Categoria:Aziende industriali]]