Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 45:
* '''Sideswipe''': un Autobot che giunge sulla Terra insieme a Bumblebee e Strongarm (più che altro perché ammanettato a quest'ultima), che cercavano di catturarlo dal momento che aveva compiuto atti di vandalismo su Cybertron. Rimane nel gruppo per poter scontare la sua pena dando una mano. Prende le sembianze di una auto sportiva vintage rossa che Danny aveva nel suo deposito di cianfrusaglie rétro.
* '''Grimlock''': un pericoloso bandito di Cybertron che esce dalle capsule di Fixit e diventa rivale di Underbite, suo simile perché come lui è un Dinobot. Nonostante l'apparenza da duro, sotto sotto è un Transformer molto gentile. Diventa molto felice quando viene ammesso nel gruppo e tenta in ogni occasione di combattere e mettersi al servizio della squadra per potersi redimere. È piuttosto ingenuo, ma con l'andare avanti degli eventi capisce cosa vuol dire far parte di una squadra e si dimostra molto più scaltro di quanto non si pensi. Si trasforma in un [[Tyrannosaurus rex|tirannosauro]] verde e nero. Nell'episodio 6 della seconda stagione Grimlock, stanco di essere considerato stupido, si trasferisce nella testa dei dati di un cilindro cybertroniano ma invece di perdere la memoria rischia di morire, ma alla fine le cose si risolvono e Grimlock rinuncia alla sua innata intelligenza per ingannare e sconfiggere Simacore. A differenza delle sue precedenti incarnazioni in questa serie grimlock possiede le narici potendo usare anche l'olfatto per rintracciare i nemici come nel primo episodio quando rintraccia l'odore di underbite.
*'''[[Ratchet (Transformers)|Ratchet]]''': era il medico degli Autobot durante la grande guerra. Era stato lasciato sulla terra per sua scelta dal TeeamTeam Prime, per poi tornare in ''Predacons Rising'' per curare Ultra Magnus. Appare nella seconda stagione nell'episodio 12 insieme al suo parther Mini-Con '''Undertone'''.
* '''Fixit''': un Minicon arancione, guardiano dell'Alchemor, l'astronave/prigione di massima sicurezza di Cybertron che si schianta sulla Terra. Incontra gli Autobot e diventa il membro "aggiustatutto" del gruppo, abile nella lotta e coraggioso anche se si definisce un robot pacifico. Per via di un incidente dovuto allo schianto dell'Alchemor spesso utilizza un paio di parole simili a quella che conclude ogni frase che dice, e sembra aver dimenticato di essere anche una specie di "secondino" armato fino ai denti per contenere qualunque fuga dei detenuti.
* '''Danny Clay''': il padre di Rusty. È una specie di [[hippy]] che adora gli oggetti vintage, infatti vive in una "cittadina vintage", vicina a Future City, che è in realtà un deposito pieno di suoi ricordi e cianfrusaglie varie. Dopo la morte della moglie accoglie Rusty e (successivamente) gli Autobot fornendogli una base.