Missione Anthropoid: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Superninobot (discussione | contributi)
m aggiornamento codice template film
Riga 76:
Opálka trova una planimetria della cattedrale e scopre che dietro una parete della cripta c'è una fognatura principale che sbocca nel fiume e propone di sfondare la parete e fuggire per farsi trovare dall'esercito inglese.
 
Karel Čurda, uno dei resistenti che all'inizio si unisce a Josef e Jan ma che poi per paura si tira indietro prima dell'attentato, rivela ai tedeschi la famiglia dove i due uomini si nascondono. La polizia tedesca irrompe in casa della Signora Moravcová e picchiandola le chiedono dove sono nascosti i paracadutisti ma lei non risponde, prima di farsi portare via chiede di poter andare in bagno dove ingoia una capsula di cianuro e si suicida. Nel frattempo Opálka informa tutti che il vescovo Gorazd ha chiesto a padre Petrek di allontanare Josef, Jan e gli altri perché la loro presenza è pericolosa e padre Petrek ha parlato con Hajsky e hanno ideato un piano per farli uscire. Intanto la polizia tortura At'a per farsi dire dove sono scappati gli assassini di Heydrich e alla fine il ragazzo dice loro che Josef e Jan si nascondono nella [[cattedraleCattedrale ortodossa dei santi Cirillo e Metodio]].
 
Le truppe naziste circondano la cattedrale e i tedeschi cominciano ad entrare e Jan, Opálka e Bublik, che erano di guardia all'interno della cattedrale, gli uccidono iniziando così una estenuante conflitto a fuoco. Josef, Hrubý, Svarc e Valcik si trovano nella cripta. Intanto prima che la polizia tedesca lo raggiunga lo "zio" Jan si uccide con una capsula di cianuro. Opálka ferito gravemente in seguito ad una granata si uccide anch'egli ingoiando una capsula di cianuro e sparandosi in testa davanti ad Jan. Bublik viene spinto oltre una balaustra dallo scoppio di una granata, si aggrappa al bordo e Jan cerca di issarlo ma i tedeschi gli sparano ferendolo ed è costretto a lasciare la presa facendo cadere il compagno. Jan ormai esausto usa l'ultimo proiettile per togliersi la vita.