Middlemarch: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 58:
* '''Celia Brooke''' — La sorella più giovane e tradizionalista che non condivide l'idealismo ascetico di Dorothea.
* '''Sir James Chettam''' — Un proprietario terriero i cui possedimenti confinano con quelli dei Brooke. Sir James è innamorato di Dorothea e prova a ingraziarsela aiutandola con i suoi piani volti al miglioramento delle condizioni dei coloni. Quando lei sposa Casaubon, lui decide di sposare Celia.
* '''Rosamond Vincy''' — Vanitosa, bella, superficiale, estremamente narcisista, Rosamond ha un'alta opinione del suo
* '''Fred Vincy''' — È il fratello di Rosamond, che ama Mary Garth fin da quando erano bambini. La sua famiglia spera che di procurargli una vita sicura e migliorare il suo rango convincendolo a diventare prete, ma egli sa che Mary non lo sposerà se non abbandona la carriera ecclesiastica. Cresciuto con delle aspettative da erede nei confronti dello zio Mr. Featherstone, ha la tendenza a scialacquare il denaro e comportarsi irresponsabilmente, ma in seguito aspira a una professione da intraprendere con successo, guadagnandosi il rispetto di Mary.
* '''Will Ladislaw''' — Giovane cugino di Mr. Casaubon, egli non ha mezzi finanziari in quanto sua nonna sposò un povero musicista polacco e fu diseredata. È uomo di grande verve, idealismo e talento ma senza una professione stabilita. Si innamora di Dorothea, ma non può sposarla se lei non avrà rinunciato all'eredità di Casaubon.
|