Monster Allergy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Serie animata: Corrette varie cose, rimossi i riferimenti al secondo film e al cofanetto della stagione 2 in quanto mai usciti.
Riga 265:
Il BOX della prima stagione, lanciato nel 2007, sono in realtà 9 diversi DVD contenenti 3 episodi l'uno, ad eccezione del 9º DVD che conta solo 2 episodi. È stata poi creata la possibilità di comprare tutti i DVD assieme costituendo quindi una sottospecie di DVD BOX. L'episodio Bonus non è integrato nei DVD, infatti è stato pubblicato in un DVD singolo lanciato dalle Merendine [[Kinder (Ferrero)|Kinder]] e [[Ferrero (azienda)|Ferrero]] nello stesso 2007. La seconda stagione non è uscita in DVD, ma il suo episodio bonus si: l'episodio è stato pubblicato in DVD come pubblicità della seconda stagione.
==Differenze tra fumetto e serie animata==
* Nella serie animata Magnacat resta il [[cattivo]] principale fino all'ultimo episodio. Nel fumetto viene apparentemente sconfitto da Barbaruffa per poi ricomparire in seguito con il nome di Maschera di fuocoFuoco ed essere definitivamente sconfitto successivamente. Verranno in seguito altri antagonisti (Moog Magister, altri mostri, i Domatori Oscuri). Nella seconda stagione della serie animata di Monster Allergy vi sono tre cattivi principali: Magnacat, Moog Magister e Sinistro il domatore nero.
* Zick nella serie animata scopre i suoi poteri molto più velocemente che nel fumetto, e utilizza congegni speciali per ampliare i suoi poteri (come il Guantodom, i Telepattini e il Dombox Universale, inesistenti nel fumetto)
* Il personaggio di Charlie Schuster (l'amico immaginario di Elena Patata) è inesistente nella serie animata.
Riga 276:
* Nel fumetto David, il compagno di classe di Zick, finge di balbettare, ed è infatti da lui chiamato Dedevid. Nella serie animata invece parla normalmente.
* Nella seconda serie del cartone compare un domatore chiamato Bobby Clash, inesistente nel fumetto.
* Il finale del fumetto vede Zick perdere tutti i suoi poteri per salvare Elena e rinunciare così al mondo dei mostri per sempre. Nella serie ciòinvece nonZick accade.perde i poteri temporaneamente verso la fine della prima stagione per colpa di una macchina creata da Magnacat
* Nel fumetto viene detto che Puffy, il coniglio di Elena, può essere usato da mostri e fantasmi per comunicare a distanza come effetto collaterale dell'essere stato mangiato dalla pianta digerente. Nel cartone, invece, è mostrato esplicitamente che i Tutori hanno il potere di usare i roditori come telefoni viventi per comunicare tra di loro (viene infatti mostrato che la chiamata dei Tutori Massimi che arriva tramite Puffy è inviata parlando dentro un porcellino d'India)
* Nel fumetto tra i poteri dei Domatori vi è anche il teledomTeledom, potere che permette di passare attraverso mostri e ostacoli mentre nella serie animata non viene mai mostrato.
* Nel fumetto i Dombox sono trasparenti ed hanno la forma edbarattoli dall'aspetto di contenitori da cucinaanonimo, invece nel cartone esiste una tipologia di Dombox specifica per ogni specie di mostro, ognuna con la sua forma peculiare.
 
==Film==
''[[Monster Allergy: Back to Back]]'' è un lungometraggio di Monster Allergy uscito nel 2008, subito dopo la fine della messa in onda della seconda stagione della serie. Non è destinato alla proiezione cinematografica ma è andato in onda su DisneyChannel Italia. La sua durata è di all'incirca 70 min. La trama tratta di un'avventura tutta vissuta da Zick e Teddy con qualche apparizione degli altri personaggi. La storia riprende molti flashback delle stagioni precedenti e prende molti spunti dalla serie a fumetti. E come al solito Bibbur-Si sarà in pericolo.
 
==Videogioco==