Vendicatori/JLA: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m BOT: Add template {{F|anime e manga|luglio 2017}} |
m fix vari, Forza della Velocità→Forza della velocità using AWB |
||
Riga 54:
Tutto ha inizio quando due esseri cosmici appartenenti a i due universi, Krona (DC) e il Gran Maestro (Marvel) s'incontrano nello spazio; il primo è alla ricerca dei segreti che generarono il Big Bang ed è disposto a tutto pur di venirne a capo; il secondo dice di essere a conoscenza di qualcuno in grado di rispondere alle sue domande, ma gli rivelerà l'esistenza solo in caso riuscisse a vincere una scommessa, in caso contrario Krona dovrà rinunciare alla sua ricerca.
La scommessa in questione è questa: i più potenti eroi dei due mondi dovranno scontrarsi per recuperare alcuni dei più potenti manufatti magici dei loro mondi (per il cosmo DC sono la Lancia del Destino, il Libro dell'Eternità, il Globo di Ra, la Maschera dello Psico-Pirata, la Giara, la Ruota e la Campana e la Lanterna di Lanterna Verde; invece per l'universo Marvel il Nullificatore Assoluto, l'Occhio del Male, lo Scettro di Watoomb, lo Scrigno dei passati Inverni, il Cubo Cosmico e il Guanto dell'infinito), la squadra che ne recuperà di più, vince. Krona accetta, scegliendo come squadra rappresentativa i Vendicatori, mentre per il Gran Maestro si schiereranno quelli della Justice League. Poco tempo dopo diverse anomalie investono i due universi; nemici di un mondo attaccano i paladini dell'altro: la [[JLA]] ha a che fare con Terminus, mentre i [[Vendicatori]] devono affrontare Starro, un alieno con le sembianze di una stella marina. Il "miscuglio" cosmico non minaccia solo la terra ma l'intero cosmo: il pianeta [[Thanagar]] (DC) viene attaccato da un'orda di [[Skrull]] (Marvel), il cacciatore di taglie czarniano [[Lobo (DC Comics)|Lobo]] (DC) assale la guardia imperiale [[Shi'ar]] (Marvel) e così via. Mentre gli eroi in entrambi i mondi cercano di scoprire quanto avviene, il Gran Maestro appare nella base della JLA, dove spiega agli eroi che, se non s'impadroniranno dei più potenti oggetti della terra (elencati sopra), il loro universo cesserà di esistere. Grazie al lazo dorato di [[Wonder Woman]] (in grado di far dire la verità a chiunque ne sia legato) i leaguer credono all'alieno e cominciano la ricerca; gli oggetti sono sparsi per i due mondi e per trovare il primo (il Nullificatore Assoluto) devono recarsi nell'universo Marvel.
[[Flash (DC Comics)|Flash]], andato in perlustrazione, scopre che in quel mondo non esiste la "[[Forza della
Arrivati sull'isola dei mostri, [[Superman]], grazie alla sua vista telescopica, si accorge di altre anomalie tra le due terre: alcune città e nazioni della DC infatti non sono presenti su questa Terra e viceversa.
|