Nello Musumeci: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 82:
Il 22 agosto [[2012]] Musumeci annuncia, su proposta del leader di Grande Sud [[Gianfranco Miccichè]], la sua candidatura a Presidente della [[Regione Siciliana]] sostenuto anche dalla Lista Musumeci, [[I Popolari di Italia Domani]], [[Fareitalia]] e [[Alleanza di Centro]]. Due giorni dopo Musumeci riceverà anche il supporto de [[Il Popolo della Libertà]], diventando il candidato ufficiale del centrodestra e allora il 30 agosto Miccichè esce dalla coalizione e si candida a Presidente della Regione Siciliana.
 
Il 29 ottobre 2012 ottenendo il 25,7% dei consensi, viene sconfitto dal rappresentante del centrosinistra [[Rosario Crocetta]] ottenendoche prende il 2530,75% dei consensi<ref>{{cita web|url=http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/regionali/sicilia.html|titolo=Elezioni Regionali 28 ottobre 2012 - Sicilia|opera=[[La Repubblica (quotidiano)|la Repubblica]]|accesso=31 ottobre 2012}}</ref>.
 
Risulta comunque eletto deputato all'[[Assemblea Regionale Siciliana]] in quanto candidato presidente non eletto che ha ottenuto più voti.
 
Il 23 maggio 2013 viene eletto all'unanimità Presidente della [[Commissione regionale Antimafia]] dell'Ars, e aderisce al gruppo parlamentare ''Lista Musumeci''.
 
===''#Diventerà bellissima''===