Video assist: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+F, +immagine
Leonj (discussione | contributi)
Riga 13:
Molto spesso il regista e il direttore della fotografia richiedono un insieme di monitor più piccoli, quindi la seconda serie può essere vista da tutti. Il video è spesso inviato anche al make-up, ai produttori, o a monitor separati per la cura degli effetti speciali. Un video assist complesso può avere fino a 20 monitor, dipende dal numero di telecamere che vengono usate, I monitor palmari wireless sono spesso usati dal regista quando si trova molto vicino agli artisti. I monitor on-board, montati direttamente sulla telecamera, aiutano l'operatore della messa a fuoco a seguire il colpo.
 
Il viewfinder e il beam splitter spesso vengono rimossi dai palmari perché non sono necessari. Quindi l'intera immagine viene proiettata nel video, rendendola due volte più luminosa e quindi di maggiore qualità (minori interferenze). In questi casi, anche l'operatore alla telecamera unausa il monitor esterno. Anche se la qualità del video riprodotta dal video assist può variare notevolmente in base sia alla telecamera sia all'assist, viene sempre utilizzato come guida e niente di più. Poiché l'assist ha i propri controlli per l'esposizione, il contrasto, la correzione del colore e la messa a fuoco, non è possibile utilizzarlo per imparare qualcosa di più che il fotogramma. La telecamera video assist di solito ha una risoluzione notevolmente inferiore della telecamera tradizionale, così il focus critico è solitamente determinato dalla distanza tra la lente e l'oggetto misurata con un nastro.
 
Il comico e regista [[Jerry Lewis]] è considerato l'inventore di questo sistema,<ref>E.g., {{Cita libro|titolo=Patenting Art & Entertainment|autore=Gregory Aharonian and Richard Stim| url=http://books.google.com/books?id=Bq-KAqJYgCUC&printsec=frontcover#PPT17,M1| editore=Nolo | data=2004 |isbn=1-4133-0032-4| pagine=1.3}}</ref> anche se sistemi simili a questo erano già in uso.