Abd al-Aziz al-Umari: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: Errori grammaticali
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Biografia: Aggiunte informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 25:
Nella primavera del 2001 si fa filmare in un video in cui annuncia la sua decisione di sacrificarsi come attentatore suicida e ringrazia Osama Bin Laden per l'addestramento ricevuto, il video verrà diffuso da Al Jazeera nel settembre del 2002.
 
Secondo la Commissione dell'11 Settembre, al-UmariOmari entrò negli Stati Uniti il 29 Giugno 2001, con un volo da Dubai a New York, in compagnia di Salem al-Hazmi, per entrare negli USA utilizzò una Visa Express. Apparentemente, abitò con altri terroristi a Paterson in New Jersey, prima di trasferirsi al 4032 57th Terrace a Vero Beach, Florida. Il 10 Settembre 2001, [[Mohamed Atta]] va a prendere al-UmariOmari al Milner Hotel di Boston e i due si recano al Comfort Inn a South Portland in Maine, trascorrono la loro ultima notte in modo apparentemente normale, nella stanza 232.
 
Alle prime ore del mattino dell'11 Settembre, al-Umari e Atta, si recano a Boston, dove s'imbarcano sul volo American Airlines 11. Durante il dirottamento, al-UmariOmari e Atta prendono i comandi dell'aeromobile uccidendo i piloti, mentre i fratelli al-Shihri e [[Satam al-Suqami]] costringono i passeggeri a spostarsi verso la coda dell'aereo. Il volo 11 dell'American Airlines, si schiantò alle 8:46:40 contro la Torre Nord del World Trade Center.
 
==Voci correlate==