Nello Musumeci: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 92:
Nel 2014 Musumeci è tra i fondatori del movimento civico siciliano "#Diventerà bellissima", cui è possibile aderire anche con la doppia tessera<ref>http://m.livesicilia.it/2015/11/18/diventera-bellissima-si-organizza-noi-lalternativa-a-pd-e-crocetta_686604/</ref> e di cui è il leader. Nel febbraio 2017 il suo movimento lo propone candidato alle primarie del centrodestra per la Presidenza della Regione Siciliana, decise da tutte le forze politiche dello schieramento, poi annullate.
 
=== La candidatura alla Presidenza della Regione del 2017 ===
Dopo che Forza Italia rinuncia alle primarie del centrodestra, si dimette nell'aprile 2017 da presidente dell'Antimafia regionale e ufficializza la candidatura alla presidenza della Regione Siciliana per le regionali del novembre 2017, come candidato ufficiale del movimento ''Diventerà bellissima''. Musumeci ottiene in luglio l'appoggio di [[Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale|Fratelli d'Italia - AN]] di [[Giorgia Meloni]], di ''Energie per l'Italia'' di Stefano Parisi e anche della formazione meridionalista ''[[Noi con Salvini]]''.
{{Vedi anche|Elezioni regionali in Sicilia del 2017}}
Dopo che [[Forza Italia]] rinuncia alle primarie del centrodestra, si dimette nell'aprile 2017 da presidente dell'Antimafia regionale e ufficializza la candidatura alla presidenza della Regione Siciliana per le regionali del novembre 2017, come candidato ufficiale del movimento ''Diventerà bellissima''. Musumeci ottiene in luglio l'appoggio di [[Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale|Fratelli d'Italia - AN]] di [[Giorgia Meloni]], di ''Energie per l'Italia'' di [[Stefano Parisi]] e anche della formazione meridionalista ''[[Noi con Salvini]]''.
 
== Opere ==