Corellia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SanniBot (discussione | contributi)
m correggo template
Vi xen (discussione | contributi)
Riga 2:
 
==Descrizione==
Il Settore Corelliano si trova nella regione dei Mondi del Nucleo della galassia e comprende molti pianeti densamente abitati che fanno capo al Sistema Corelliano ,composto da cinque pianeti che ruotano attorno alla stella Corell: Drall,Selonia,i "doppi mondi" Talus e Tralus e Corellia considerato il "Fratello Anziano".
Corellia è dominato da colline, foreste spesse, campi di colore giallo grano, spiagge dorate e grandi mari. Il pianeta rimane rurale, nonostante sia famoso per i suoi centri manufatturieri, con gli abitanti che vivono in centri piccoli e fattorie. Le città maggiori sono la capitale Coronet, il centro turistico Kor Vella, e le città di montagna Doaba Guerfel e Bela Vistal. [[Ian Solo]], uno degli eroi della [[Guerra Civile Galattica]], è nato su Corellia.
Questo sistema solare è considerato una curiosità astrofisica in tutta la galassia essendo abitabili tutti e cique i pianeti che lo compongono.
 
Il pianeta Corellia è dominato da colline, foreste spesse, campi di colore giallo grano, spiagge dorate e grandi mari. Il pianeta rimane rurale, nonostante sia famoso per i suoi centri manufatturieri, con gli abitanti che vivono in centri piccoli e fattorie. Le città maggiori sono la capitale Coronet, il centro turistico Kor Vella, e le città di montagna Doaba Guerfel e Bela Vistal. [[Ian Solo]], uno degli eroi della [[Guerra Civile Galattica]], è nato su Corellia.
 
Coronet viene spesso chiamata "Il gioiello di Corellia", in quanto è una grande metropoli tecnologicamente avanzata, ma il suo sviluppo urbano è inferiore decisamente rispetto a quello di [[Coruscant]]. Coronet non è mai apparsa nei film di [[Guerre Stellari]], ma viene spesso vista nell'[[universo espanso (Guerre Stellari)|universo espanso]] ed è un luogo visitabile nel [[videogioco]] [[MMORPG]] [[Star Wars: Galaxies]].