Personaggi di Melevisione: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 87:
([[Danilo Bertazzi]]) (stagione [[Puntate di Melevisione (prima stagione)|1]]-6).<br />Il primo folletto della Melevisione, fondatore del chiosco. Figlio di Mamma Tina e Papà Cartonio, appartiene alla stirpe dei folletti Luminosi ed è il folletto bibitiere più bravo di tutti i Mondi di Fiaba. La sua specialità è il Tiramisuper.
 
È innamorato (ricambiato) della gnoma Linfa, alla quale lascia una lettera d'amore prima di partire e con la quale è presumibilmente fidanzato a Città- Laggiù.
 
La sua abitazione era ubicata nei pressi del Chiosco, ma, a seguito di un incendio provocato (per errore) da Orco Rubio, questa viene distrutta. Tutte le creature del Fantabosco provvederanno a costruirne una nuova nel corso dell'episodio "Tutto in una notte". A causa dell'affievolimento della Fiaccola Magica, che consente ai mondi di fantasia di esistere, gli viene chiesto di partire in missione a Città Laggiù, per ravvivare fra i bambini la bellezza di narrare le storie, lasciando così il posto al folletto Milo Cotogno. L'episodio della sua partenza detiene il record assoluto di ascolti dell'intera produzione del programma.