Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 361:
Io fossi in te passerei a fontare la voce sulla famiglia, ora scorporata, perchè ha diversi problemi, come puoi notare dagli avvisi (tono non adatti compresi). Storia di Terni la lascerei stare per ora.--[[Utente:Kirk39|<span style="color:Blue;">'''Kirk'''</span>]] <small>[[Discussioni utente:Kirk39|<span style="color:Green;">''Dimmi!''</span>]]</small> 16:02, 20 set 2017 (CEST)
 
Con la storia di Terni ho finito, c'erano alcune cosine da migliorare, era quasi perfetta. La pagina sulla famiglia castelli ci posso lavorare ma purtroppo non ne cosa breve, mi tocca andare alla biblioteca casanatense di Roma, dove dovrebbe esserci un testo chiarificatore, bisogna chiarire alcuni informazioni storiche distorte su sto benedetto casato. Cioè sostanzialmente mi tocca fare anche l'archivista ricercatore per trovare informazioni attendibili. L'unica fonte a cui ho attinto fin'ora è Francesco Zazzera, storico seicentesco napoletano che tratta di questa famiglia, mischiando fatti storici a mistificazione celebrativa. Un'altro storico che è riuscito a fare un parziale lavoro di ricerca su Andrea Castelli anche se un ben magro bottino, è VLadimirol'attendibilissimo storico e ricercatore vivente Vladimiro Coronelli, mio concittadino. Comunque la pagina è bene chjeche sia stata aperta, ma non l'ho aperta io perchè secondo me è troppo presto. L'attuale testo è indubbiamente da rivedere e correggere. Ci credi che non son riuscito a trovare un cacchio di cimiero per questo casato?
 
Troppe pagine ancellari ci son da aprire sulla storia di Terni, ne parlavo anche con il buon Ruthven...pezzo dopo pezzo, con pazienza di formiche faremo tutto, ma l'importante che quello che sistemo non mi viene costantemente resettato o cancellato...