Alert: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
==Storia==
{{dx|[[File:HMS Alert.jpg|miniatura|sinistra|La HMS Alert durante la spedizione polare del 1876]]}}
Sir [[George Nares]] fu la prima persona a raggiungere la punta più estrema dell'[[Isola di Ellesmere]]; Arrivòarrivò sulla nave ''HMS Alert'' nel [[1875]]–[[1876]]<ref>{{cita web|url=http://www.ccg-gcc.gc.ca/eng/CCG/USQUE_Alert|titolo=A History of the Canadian Coast Guard and Marine Services|sito=ccg-gcc.gc.ca}}</ref>. La stazione meteorologica fu costruita nel [[1950]] e l'installazione militare nel [[1958]].
 
Il 13 aprile 2006 la radio canadese riportò che i costi di riscaldamento erano aumentati. A seguito di ciò le Forze aeree canadesi proposero dei tagli, e di mantenere i lavori nella stazione attraverso l'utilizzo di privati.<ref>[http://www.cbc.ca/canada/story/2006/04/13/north-alert-military060413.html Costly fuel prompts cuts at northern military station - Canada - CBC News<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> Nell'agosto 2007 il Primo Ministro Canadese [[Stephen Harper]] visitò Alert durante la sua campagna per promuovere la sovranità Canadese nel Nord.
 
Nell'agosto 2007, il Primo Ministro Canadese [[Stephen Harper]] visitò Alert durante la sua campagna per promuovere la sovranità Canadese nel Nord.
 
==Infrastrutture e trasporti==
La base è servita da voli privati che effettuano l'atterraggio nel piccolo aeroporto (che consiste in una sola piccola pista scavata e spianata nel ghiaccio) i cui edifici di servizio sono anche i più a nord della base e quindi i più settentrionali del mondo. Inoltre è presente una strada (anch'essa tracciata nella neve compattata, che costituisce il suolo di Alert) che attraversa l'area della base da nord a sud collegando i due principali nuclei di edifici, percorribile con mezzi polari come gatti delle nevi e motoslitte.
Inoltre è presente una strada (anch'essa tracciata nella neve compattata, che costituisce il suolo di Alert) che attraversa l'area della base da nord a sud collegando i due principali nuclei di edifici, percorribile con mezzi polari come gatti delle nevi e motoslitte.
 
==Aree vicino ad Alert==