Nora Cuthbert: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 5:
Compare per la prima volta come cliente di Dylan Dog nel numero 338 scritto da [[Paola Barbato]] e disegnato da [[Bruno Brindisi]]. A fine numero la ragazza è resa immortale per errore da parte di Dylan e, per questo, giura vendetta nei suoi confronti.
 
== Biografia del personaggio ==
== Storia ==
Nora Cuthbert è la figlia di un pezzo grosso della mafia [[Irlanda|irlandese]] che però detesta la sua famiglia non accettando di dover prendere ordini dal fratello. Decide così di uccidersi in modo da far scatenare una [[guerra]] spacciando il suo [[suicidio]] per omicidio che, suo padre e suo fratello, avrebbero giurato di vendicare. Nonostante ciò, nel momento in cui si taglia la gola non muore visto che la Morte è stata distratta e ha iniziato a smettere di raccogliere vite in modo da far guarire Bloch dalla [[disturbo depressivo|depressione]] per continuare a divertirsi con Dylan Dog.
 
Riga 26:
La situazione è salvata da Lauren, innamoratasi di Bloch, che ferma la sadica immortale che però l'attacca con una motosega.
 
Nonostante il suo attacco, Lauren si salva e le ruba l'arma usandola per mutilare la donna prima di scappare con Sherlock e Dylan. Nora non si arrende e ,striciansostriciando, insegue i tre saltando però in aria grazie ad uno strataggemma simile a quello usato nel primo numero da Dylan contro [[Xabaras]].
 
Nonostante tutto il suo corpo sia distrutto, il suo cuore è ancora integro e continua a dare ordini a Gus in modo da vendicarsi della loro nemesi.